KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

contact switch

Italian translation: interruttore a contatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:contact switch
Italian translation:interruttore a contatto
Entered by: Francesca Siotto

12:05 Dec 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: contact switch
when a contact switch contacts the structure on the piston, a light would be actuated
ho bisogno di una conferma, grazie
Francesca Siotto
interruttore a contatto
Explanation:
in contrapposizione a quelli "non a contatto".
Può essere di fine corsa o può essere usato anche per altri motivi (vedi spia dei pattini del freno)

Uscita: Microinterruttore inserito nella flangia oppure interruttore
a contatto meccanico inserito sul retro del magnete.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
proprio come pensavo
grazie mille

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5interruttore a contatto
Gian
3contatto di finecorsa
Elena Ghetti


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contatto di finecorsa


Explanation:
credo che sia questo - ossia un contatto meccanico che "sente" quando il pistone è arrivato in fondo alla corsa

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
interruttore a contatto


Explanation:
in contrapposizione a quelli "non a contatto".
Può essere di fine corsa o può essere usato anche per altri motivi (vedi spia dei pattini del freno)

Uscita: Microinterruttore inserito nella flangia oppure interruttore
a contatto meccanico inserito sul retro del magnete.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
proprio come pensavo
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxEn2It
11 mins

agree  pattyb
56 mins

agree  Kika KKtranslate
1 hr

agree  Sergio Scotti
1 hr

agree  Sarah Ponting
6 hrs