KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

tank or drum

Italian translation: cilindro, serbatoio verticale, serbatoio stretto, serbatoio allungato verticalmente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drum (as opposite of tank)
Italian translation:cilindro, serbatoio verticale, serbatoio stretto, serbatoio allungato verticalmente
Entered by: Ilde Grimaldi

13:50 Dec 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / petrolchimico
English term or phrase: tank or drum
nel testo si parla di "tank or drum". Come lo rendereste? Serbatoio verticale o orizzontale.............???

Esempi
The surge vessel will be either a lean amine tank or drum
hydrocarbon flash drum or lean tank/drum
tank or hydrocarbon flash drum, whichever is not controlled
hydrocarbon flash drum or tank
If the system has a lean amine surge tank or drum
Ilde Grimaldi
serbatoio verticale
Explanation:
anche dal sito che ti ho indicato in precedenza si nota che i serbatoi sono verticali; si effettua la separazione liquido/vapore ed è opportuno che siano sviluppati in altezza
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti. Nel mio testo ho usato cilindro per drum, mi sembrano tutte valide soluzioni: tank or drum = serbatoio orizzontale o verticale, serbatoio largo o stretto, serbatoio largo o allungato verticalmente

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4serbatoio verticale
Gian
3serbatoio o fusto allungato verticale
Kika KKtranslate
2Serbatoio stretto o largo
KimTaegon


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serbatoio verticale


Explanation:
anche dal sito che ti ho indicato in precedenza si nota che i serbatoi sono verticali; si effettua la separazione liquido/vapore ed è opportuno che siano sviluppati in altezza

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie a tutti. Nel mio testo ho usato cilindro per drum, mi sembrano tutte valide soluzioni: tank or drum = serbatoio orizzontale o verticale, serbatoio largo o stretto, serbatoio largo o allungato verticalmente

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Serbatoio stretto o largo


Explanation:
.

KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
serbatoio o fusto allungato verticale


Explanation:
.

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 264