KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

metal alloy strip casters

Italian translation: Macchina per fusione di leghe metalliche a fascia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:metal alloy strip casters
Italian translation:Macchina per fusione di leghe metalliche a fascia
Entered by: Sergio Scotti

14:14 Dec 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: metal alloy strip casters
Battery plate fabrication equipment, metal alloy strip casters, rotary expanders, rotary expander lines and accessories.
didiv
v.s.
Explanation:
Questa e' la macchina http://products.teckcominco.com/Products/BTproduct.html
Ci provo
caster = macchina per fusione
metal alloy = leghe metalliche
strip = fascia
Macchina per fusione di leghe metalliche a fascia
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4macchina di colata per leghe in acciaio
Elena Ghetti
2v.s.
Sergio Scotti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macchina di colata per leghe in acciaio


Explanation:
o anche "macchina di colaggio" per leghe in acciaio

spiegazione in inglese di cos'è un strip caster

In a strip caster, a ladle is filled with liquid crude steel. The crude steel flows into the
tundish, in which the steel is buffered and the temperature is controlled.
www.chem.uu.nl/nws/www/publica/e2001-14H5.pdf

spiegazione in italiano con disegno
COLATA CONTINUA VERTICALE
Macchina di colaggio in continuo dell'acciaio che non prevede la piegatura del prodotto ottenuto. Consta di una lingottiera opportunamente raffreddata dal cui fondo la bramma o il blumo che via via si formano vengono continuamente estratti. Richiede un notevole spazio in altezza (fino a 60 m), in quanto si può iniziare a tagliare il prodotto in spezzoni lunghi a piacere solo quando tutta la sua sezione si è solidificata.
http://www.dalmine.it/dal_portal2002/it/sources/servizi/glos...

file interessante in italiano con numerosi termini tradotti in inglese:
www.sesm.it/articoli/VISCO-Anipla2003.pdf



Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

3 days 18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
Questa e' la macchina http://products.teckcominco.com/Products/BTproduct.html
Ci provo
caster = macchina per fusione
metal alloy = leghe metalliche
strip = fascia
Macchina per fusione di leghe metalliche a fascia

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582
Grading comment
grazie!