KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

bargraph

Italian translation: istogramma/grafico a barre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bar graph
Italian translation:istogramma/grafico a barre
Entered by: xxxEn2It

11:24 Dec 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: bargraph
Display per strumenti di misura.
Simile alle lucine di livello degli amplificatori stereo.
xxxEn2It
istogramma
Explanation:
Per italianizzarlo. In alternativa a grafico a barre.

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2003-12-09 12:15:31 GMT)
--------------------------------------------------

Dal contesto fornito io credo che funzionino entrambe.

ISTOGRAMMA
[PDF] 1
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... tra i livelli delle due memorie selezionate e pone il risultato nella memoria numero
7. Se le due memorie hanno uguale contenuto, l’istogramma e’ nullo. ...
www.audioscope.it/DOWNLOAD/M3000.pdf - Similar pages

Eccitatori Serie ETG - [ Translate this page ]
... Un istogramma nell\'asse della frequenza e del tempo consente un accurato ... L\'amplificatore
RF è protetto da un \"limitatore ROS\" che riduce progressivamente la ...
www.elenos.com/Ita/prod-etg.htm - 8k - Cached - Similar pages

QV-2900UX FAQ - [ Translate this page ]
... passare alla modalità PLAY per visualizzare l\'istogramma corrispondente. ... Nella modalità
Ritardo, la registrazione nel buffer (amplificatore) inizia quando si ...
world.casio.com/qv/support/it/faq/qv2900ux/faq_02.html - 101k - Cached - Similar pages

[PDF] START
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... Diversi menu guidano l’utente nella selezione delle varie opzioni, come la possibilità
di alimentare un amplificatore esterno, la ... Analogico a istogramma. ...
www.co-technoservice.com/doc/ strumenti/DATUM10%20ITA.pdf - Similar pages

GRAFICO A BARRE
Technics SH-GE90 Equalizzatore parametrico/spazializzatore - DSP - [ Translate this page ]
... operativa dell\'apparecchio - è anche dotato di un display grafico a barre di buona ... la
prima volta l\'AX592 si è trasformato da amplificatore integrato decente ...
www.tnt-audio.com/ampli/technicsge90.html - 20k - Cached - Similar pages

[PDF] I
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... OSD in multilingue • 1 prese Scart ( TV ) • Satfinder grafico a barre per un ... speciale
confi- gurazione del circuito abbinata ad un amplificatore ad alto ...
www.telecogroup.com/teleco pdf/teleco_ita.pdf - Similar pages

[PDF] Italinsk Product Data Sheet Analizzatore sonoro modulare di ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... e memorizzazione (banda larga) Disponibile per display e memorizzazione (Spettro)
Disponibile solo per display come numeri o grafico a barre (banda larga ...
www.bksv.com/pdf/Bp1959.pdf - Similar pages

[PDF] Guida per l’Installatore GXI-3000
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... Premere ZONE e per regolare ogni zona sull\'intensità luminosa adatta per la
scena (i LED di zona visualizzano l\'intensità come in un grafico a barre. ...
www.lutron.com/instructions/03210108.pdf - Similar pages
Selected response from:

Marco Oberto
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3istogramma
Marco Oberto
5 +1grafico a barre
Laura Gentili
4 +1grafico a barreMaurizio Foroni
5display a LED
Elena Ghetti
4led a barre
Sergio Scotti
4(rappresentazione ad) istogramma
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
grafico a barre


Explanation:
secondo me è un "bar graph", ovvero un grafico a barre.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
14 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grafico a barre


Explanation:
34gs
... in due tempi da un amplificatore d'impulsi e da un amplificatore selettivo, che ... 5).
Alcuni modelli avvisano della perdita mediante un grafico a barre di LED. ...
www.lab2000.com/lab10-98/34gs.html - 80k - Copia cache - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy
35 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
istogramma


Explanation:
Per italianizzarlo. In alternativa a grafico a barre.

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2003-12-09 12:15:31 GMT)
--------------------------------------------------

Dal contesto fornito io credo che funzionino entrambe.

ISTOGRAMMA
[PDF] 1
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... tra i livelli delle due memorie selezionate e pone il risultato nella memoria numero
7. Se le due memorie hanno uguale contenuto, l’istogramma e’ nullo. ...
www.audioscope.it/DOWNLOAD/M3000.pdf - Similar pages

Eccitatori Serie ETG - [ Translate this page ]
... Un istogramma nell\'asse della frequenza e del tempo consente un accurato ... L\'amplificatore
RF è protetto da un \"limitatore ROS\" che riduce progressivamente la ...
www.elenos.com/Ita/prod-etg.htm - 8k - Cached - Similar pages

QV-2900UX FAQ - [ Translate this page ]
... passare alla modalità PLAY per visualizzare l\'istogramma corrispondente. ... Nella modalità
Ritardo, la registrazione nel buffer (amplificatore) inizia quando si ...
world.casio.com/qv/support/it/faq/qv2900ux/faq_02.html - 101k - Cached - Similar pages

[PDF] START
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... Diversi menu guidano l’utente nella selezione delle varie opzioni, come la possibilità
di alimentare un amplificatore esterno, la ... Analogico a istogramma. ...
www.co-technoservice.com/doc/ strumenti/DATUM10%20ITA.pdf - Similar pages

GRAFICO A BARRE
Technics SH-GE90 Equalizzatore parametrico/spazializzatore - DSP - [ Translate this page ]
... operativa dell\'apparecchio - è anche dotato di un display grafico a barre di buona ... la
prima volta l\'AX592 si è trasformato da amplificatore integrato decente ...
www.tnt-audio.com/ampli/technicsge90.html - 20k - Cached - Similar pages

[PDF] I
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... OSD in multilingue • 1 prese Scart ( TV ) • Satfinder grafico a barre per un ... speciale
confi- gurazione del circuito abbinata ad un amplificatore ad alto ...
www.telecogroup.com/teleco pdf/teleco_ita.pdf - Similar pages

[PDF] Italinsk Product Data Sheet Analizzatore sonoro modulare di ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... e memorizzazione (banda larga) Disponibile per display e memorizzazione (Spettro)
Disponibile solo per display come numeri o grafico a barre (banda larga ...
www.bksv.com/pdf/Bp1959.pdf - Similar pages

[PDF] Guida per l’Installatore GXI-3000
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... Premere ZONE e per regolare ogni zona sull\'intensità luminosa adatta per la
scena (i LED di zona visualizzano l\'intensità come in un grafico a barre. ...
www.lutron.com/instructions/03210108.pdf - Similar pages


Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
1 min

agree  Vassilios Ikonomidis
7 mins

agree  Lorenzo Lilli
46 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
display a LED


Explanation:
anche display a segmenti ma alcuni non sono d'accordo

display a LED è composto da una serie di LED che si illuminano es. per mostrare l'intensità del segnale. Nel caso si tratti di 7 LED, se il segnale è forte sono accesi tutti e 7, se il segnale è debole sono accesi 1 o 2 LED, ecc.

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(rappresentazione ad) istogramma


Explanation:
è senz'altro una rappresentazione a barre o istogramma, laddove la misurazione riesce a dare un valore riferito al tempo, ad una frequenza, ecc.
Tipica è la rappresentazione ad istogramma mostrata dai misuratori di livello sonoro, in funzione della banda d'ottava o campi di frequenza più ristretti, tramite opportuni filtri, oppure ampiezze di vibrazione in funzione della frequenza.

http://www.spectra.it/download/files/documenti/FAST_Articolo...
3.1 Rappresentazione dei dati di intensità e di pressione sonora
Dall’istogramma della distribuzione in frequenza della potenza sonora complessiva pesata A
(Figura 5) è stato possibile notare che la maggior parte dell’energia emessa dalla macchina è
concentrata alle frequenze di 125 Hz e 315 Hz. Per il tipo di procedura adottata non è stato
possibile estrapolare il dato sotto i 50 Hz.
------------
Controllo dei livelli di ingresso/uscita in realtime con livello automatico
Usando l'istogramma del display e i controlli di livello, si possono rimappare i livelli di luminanza per massimizzare
la varietà dinamica di una clip. Ad esempio, le aree luminose possono essere rese più luminose e le aree scure
più scure. Sono disponibili 5 parametri: livelli di nero, di bianco e di gamma sull'ingresso e livelli di nero e di bianco
sull'uscita.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
led a barre


Explanation:
Potrebbe anche essere:
Display a barre http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=7899


    Reference: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=7768
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582