KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

spray-out cards

Italian translation: cartoncini prova colore (verniciati a spruzzo)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spray-out cards
Italian translation:cartoncini prova colore (verniciati a spruzzo)
Entered by: VMTTRADUCE

14:46 Dec 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / body shop / carrozzeria verniciatura
English term or phrase: spray-out cards
Siamo nel reparto verniciatura di una carrozzeria; si parla delle varie attività che si fanno in questo reparto, elencate:

"activities such as tinting, tinting to match color on a bumper, and spraying spray out cards."

Mi serve solo l'ultima parte della frase ... "verniciatura a spruzzo con "spray-out card"?

Ho trovato un sito che mostra queste spray-out card, ma non capisco bene cosa siano, sembrano delle schede colore, con quattro tonalità di uno stesso colore forse?

Il sito è http://angelinternational.ca/cards.htm se ci capite meglio di me, mi aiutate a sapere come si chiamano IN ITALIANO e cosa sono esattamente?

Grazie in advance!!
VMTTRADUCE
Italy
cartoncini prova colore
Explanation:
Regola N.2
Affidarsi sempre a cartoncini prova colori o mazzette spruzzate o comunque spruzzatevi voi dei cartoncini in modo adeguato come da scheda tecnica, e conservateli sempre con i dati del cliente e dell'auto.
http://www.verniciweb.it/html/il_colore_varianti.html


COLORMASTER 2, composto da circa 6.800 cartoncini verniciati a spruzzo con gli smalti R-M (DIAMONT per le tinte metallizzate e micalizzate, UNO HD per quelle pastello), fornisce i riferimenti colore delle 40 principali case automobilistiche.
http://www.tecnover-industry.it/vernici_auto.html
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
Grazie, ma sei un esperto!! Io non ero riuscita a trovarli in italiano...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cartoncini prova colore
Sergio Scotti
4v.s.
Leonarda Coviello


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Non saprei dirti come si chiamano in taliano, però io ho trovato un altro sito, con tanto di foto e di spiegazione su come si applicano sulle auto. Nella speranza che tu venga colto da un'ispirazione (io adesso sto uscendo) ti segnalo il suddetto sito (tu pensa che sulla confezione, lo slogan che si riesce a leggere cita: "Spray out- Flip it -Match it!"


    Reference: http://www.inp-quality.nl/index_gb/pr_gb/new/new12.vernieuwd...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cartoncini prova colore


Explanation:
Regola N.2
Affidarsi sempre a cartoncini prova colori o mazzette spruzzate o comunque spruzzatevi voi dei cartoncini in modo adeguato come da scheda tecnica, e conservateli sempre con i dati del cliente e dell'auto.
http://www.verniciweb.it/html/il_colore_varianti.html


COLORMASTER 2, composto da circa 6.800 cartoncini verniciati a spruzzo con gli smalti R-M (DIAMONT per le tinte metallizzate e micalizzate, UNO HD per quelle pastello), fornisce i riferimenti colore delle 40 principali case automobilistiche.
http://www.tecnover-industry.it/vernici_auto.html

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582
Grading comment
Grazie, ma sei un esperto!! Io non ero riuscita a trovarli in italiano...