KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

to pass data back and forth between ColdFusion, ASP, or Java

Italian translation: trasferire dati tra


17:03 Dec 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: to pass data back and forth between ColdFusion, ASP, or Java
You might have heard about XXX XXXXX, which allows you to pass data back and forth between ColdFusion, ASP, or Java by using ActionScript to enable this data transfer.


Non capisco cosa si intenda con "pass data back and forth...."
Restituta Castiello
Italian translation:trasferire dati tra
Explanation:
ColdFusion, ASP e Java sono tecnologie/linguaggi di programmazione. to pass data back and forth between coldfusion, asp, or java può significare visualizzare sul Web i dati in modo portabile con le diverse tecnologie oppure, ad esempio, gestire i dati con database basati sulle diverse tecnologie. Io credo che la migliore soluzione sia quella di tradurre in modo neutro l'espressione (anche quella neutra) inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2003-12-10 17:23:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q=cache:cKiG7R-CDxwJ:www.vanzote...
http://www.macromedia.com/it/software/mx2004/productinfo/faq...
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5trasferire dati tra
mrippa
4trasferire dati indifferentemente da un programma all'altrogiogi
3convertire
Beatrice T


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to pass data back and forth between coldfusion, asp, or java
trasferire dati indifferentemente da un programma all'altro


Explanation:
Cioè: trasferire dati da un programma all'altro e viceversa

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gianfranco: sono linguaggi di programmazione, non programmi o applicazioni
11 mins
  -> hai ragione...era solo un modo per chiarificare il significato di Back and forth

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
to pass data back and forth between coldfusion, asp, or java
trasferire dati tra


Explanation:
ColdFusion, ASP e Java sono tecnologie/linguaggi di programmazione. to pass data back and forth between coldfusion, asp, or java può significare visualizzare sul Web i dati in modo portabile con le diverse tecnologie oppure, ad esempio, gestire i dati con database basati sulle diverse tecnologie. Io credo che la migliore soluzione sia quella di tradurre in modo neutro l'espressione (anche quella neutra) inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2003-12-10 17:23:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q=cache:cKiG7R-CDxwJ:www.vanzote...
http://www.macromedia.com/it/software/mx2004/productinfo/faq...

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: .
3 mins

agree  Patricia Fierro, M. Sc.
8 mins

agree  Giovanna Graziani
8 mins

agree  giogi
37 mins

agree  Manuela
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
convertire


Explanation:
ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757