KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

commitment - committed

Italian translation: preseguire, prefiggersi, perseguimento, politica, attenzione


13:00 Dec 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: commitment - committed
che espressione posso usare in italiano per esprimere committed. Ricorre tantissime volte nel testo ma non so come renderlo.
a commitment to continuous manufacturing improvement, and a culture that values and promotes innovative and customer-oriented problem solving.
We are fully committed to world-class standards of safety, health and environmental care and this philosophy is borne out on our PTA manufacturing plants.

This is a result of our commitment to R&D to create world-class technology

competitive advantage, whilst retaining our commitment to customer focus, product excellence and low cost manufacturing.
Cristina Giannetti
Italian translation:preseguire, prefiggersi, perseguimento, politica, attenzione
Explanation:
persegue una politica di miglioramento continuo della produzione....

Tra gli obiettivi principali della nostra azienda vi è la conformità a standard di sicurezza.....

Questo è il risultato della grande attenzione rivolta dalla nostra azienda al settore ricerca e sviluppo....

competitive advantage, garantendo al tempo stesso la massima attenzione alle esigenze del cliente........

ciao e buon weekend!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-12 13:24:32 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, PERseguire, non preseguire....

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-12 13:28:50 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo, se hai altre frasi con sto commit/commitment, forse anche \"dedizione\" ti può essere utile
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
si perfetto.
mi aspetta un week end .... te lo raccomando!!!!!1 con questa traduzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5preseguire, prefiggersi, perseguimento, politica, attenzione
Elena Ghetti
5impegno impegnati
mrippa
4dedizione/impegno
Ivana UK
4dedizione/impegno
Ivana UK
4impegno /impegnato/a
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impegno /impegnato/a


Explanation:
impegnato (sulla parola)
commitment to continuous manufacturing improvement impegno ad un continuo miglioramento della produzione..

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2003-12-12 13:11:44 GMT)
--------------------------------------------------

to commit oneself = prendersi l\'impegno a... / impegnarsi (con la parola

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2003-12-12 13:14:42 GMT)
--------------------------------------------------

il governo si è impegnato a stanziare, in futuro, le risorse

il Direttore Amministrativo si è impegnato, entro il 30/11/2003,
a terminare i lavori della fase istruttoria e nominare contestualmente la ...

Abu Mazen e, dal canto suo, Sharon si è impegnato a far sgombrare gli insediamenti illegali di coloni ebraici, cioè quelli nati dopo l\'inizio della seconda intifada, nel settembre 2.000.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
preseguire, prefiggersi, perseguimento, politica, attenzione


Explanation:
persegue una politica di miglioramento continuo della produzione....

Tra gli obiettivi principali della nostra azienda vi è la conformità a standard di sicurezza.....

Questo è il risultato della grande attenzione rivolta dalla nostra azienda al settore ricerca e sviluppo....

competitive advantage, garantendo al tempo stesso la massima attenzione alle esigenze del cliente........

ciao e buon weekend!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-12 13:24:32 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, PERseguire, non preseguire....

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-12 13:28:50 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo, se hai altre frasi con sto commit/commitment, forse anche \"dedizione\" ti può essere utile

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
si perfetto.
mi aspetta un week end .... te lo raccomando!!!!!1 con questa traduzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
impegno impegnati


Explanation:
Ma secondo me essendo utilizzato abbastanza discorsivamente, puoi scegliere anche diverse traduzioni a seconda del contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2003-12-12 13:23:58 GMT)
--------------------------------------------------

Dopo la tua nota:
A me suona benissimo e il Devoto-Oli (e qualsiasi altro dizionario) me lo conferma. Perché complicare la traduzione? Ciao

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dedizione/impegno


Explanation:
in questo ordine;

una dedizione a/la nostra dedizione a ...

ci dedichiamo completamente/siamo completamente dedicati a ...

... del nostro impegno ...

... mantenendo la nostra dedizione/il nostro impegno ...


... Per ottenere questo risultato occorre una attenzione costante e una dedizione continua ai problemi che possono porsi in fase di progettazione, contrattuale e ...

... Il nostro obiettivo è di ritornare in utile nel corso del 2004, mantenendo al contempo la nostra dedizione alla qualità del prodotto e alla soddisfazione del ...





    Reference: http:///www.ira.it/it/servizi.html
    Reference: http://www.ptc.com/italy/company/news/press/releases20030722...
Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dedizione/impegno


Explanation:
in questo ordine;

una dedizione a/la nostra dedizione a ...

ci dedichiamo completamente/siamo completamente dedicati a ...

... del nostro impegno ...

... mantenendo la nostra dedizione/il nostro impegno ...


... Per ottenere questo risultato occorre una attenzione costante e una dedizione continua ai problemi che possono porsi in fase di progettazione, contrattuale e ...

... Il nostro obiettivo è di ritornare in utile nel corso del 2004, mantenendo al contempo la nostra dedizione alla qualità del prodotto e alla soddisfazione del ...





    Reference: http:///www.ira.it/it/servizi.html
    Reference: http://www.ptc.com/italy/company/news/press/releases20030722...
Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877