KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

lower groove (di un O-ring)

Italian translation: v.s.


08:45 Dec 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: lower groove (di un O-ring)
si parla di filtri

Never place the port plug kit in this port without first installing uniform size -014 O-ring in lower O-ring groove, otherwise a small bypass flow will result, allowing contaminant downstream of the filter element.

normalmente direi "nella sua sede", ma c'è quel lower e "nella sua sede inferiore" non mi suona bene

proposta:
scanalatura

(avrei scartato solco, incavo)

o esiste una parola più tecnica?
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Dalla descrizione sembra ci siano piu' di una gola (sede) per OR.
Direi nella sede piu' in basso
oppure se hai la possibilita' di definire un punto riconoscibile direi nella sede piu' vicono 'al corpo' (ad es.)
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sede sottostante
Gian
3v.s.
Sergio Scotti


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lower groove (di un o-ring)
sede sottostante


Explanation:
sede mi sembra corretto; poichè dice di non mettere il "port plug kit" se prima non si è messo l'anello (O'ring), penso che intenda nella cava sottostante, a meno che non ci siano due cave!
Se non metti l'Oring ci sono dei trafilamenti

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
2 mins
  -> Ciao Maurizio.... sempre al lavoro?

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lower groove (di un o-ring)
v.s.


Explanation:
Dalla descrizione sembra ci siano piu' di una gola (sede) per OR.
Direi nella sede piu' in basso
oppure se hai la possibilita' di definire un punto riconoscibile direi nella sede piu' vicono 'al corpo' (ad es.)

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582
Grading comment
grazie!