KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

rescan (contesto!)

Italian translation: rescan / ricerca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rescan
Italian translation:rescan / ricerca
Entered by: Romina Minucci

14:52 Dec 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: rescan (contesto!)
si parla di reti wireless, sto traducendo stringhe software per una scheda di rete wireless

"Inner EAP protocols
Inner Authentication protocol
Site Survey
***Rescan***
Press ***Rescan*** to detect all available Wireless Networks. Point over a Wireless Network to view its configuration or click to create a new profile based on this Network.


In Internet ho trovato questo:
Pulsante Rescan Fate clic su questo pulsante per avviare
la ricerca in rete di un punto di accesso con un segnale più forte.

per adesso ho tradotto "cerca ancora" ma non mi piace affatto, avete qualche altro suggerimento?
Elena Ghetti
Italy
rescan
Explanation:
ciao Elena,
puoi lasciare anche rescan

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 14:56:20 (GMT)
--------------------------------------------------

A questo punto se la connessione è stata effettuata (qualche volta fallisce all\'ultimo riquadro, quello della connessione ai server di Seganet) vedrete iniziare lo scanning di internet alla ricerca di server disponibili, se questo non dovesse accadere non preoccupatevi, basta premere rescan (tasto x) finché non appariranno server disponibili.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 14:57:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Perchè l\'Access Point conosciuto non puo\' essere trovato usando la funzione \"Rescan\" del Site Survey/Site Monitor?

Questo perche\' la funzione di \"Broadcast SSID\" di un Access Point e\' stato precedentemente disabilitata, per favore abilitatela


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 14:59:02 (GMT)
--------------------------------------------------

Una funzione interessante è il tasto ???Rescan“ (Ri-ricerca) sul telecomando. Senza avere particolari conoscenze, il transponder appena attivato può essere velocemente aggiornato premendo questo tasto.

come vedi qui, lo puoi al limite tradurre RI-CERCA

R

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 15:03:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Bottone Rescan: Se premuto effettua la scansione delle directory che avete scelto di condividere in Rete, una per una, alla ricerca di file di qualisasi tipo. Una volta terminata l\'operazione verra\' indicato il numero di file presenti in un riquadro apposito.


Dopo aver correttamente installato gogo e gogo Gadget proviamoli: lanciate gogo Gadget e inserite un cd audio, poi cliccate col cursore sul tasto \"Rescan for CDs\" e poi su quello \"Get Files from CD\" e selezionate il CD Audio

CONCLUDO DICENDO CHE SE IL TESTO è X \"ADDETTI\", LASCEREI IN INGLESE, SE INVECE NON è COSì, TRADURREI CON *RI-CERCA*

CIAO ELENA!!!!!!!!!!!!!1
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
ho tradotto ricerca, grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3rescanRomina Minucci
5 +1Nuova scansione
Valentina Pecchiar


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
rescan


Explanation:
ciao Elena,
puoi lasciare anche rescan

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 14:56:20 (GMT)
--------------------------------------------------

A questo punto se la connessione è stata effettuata (qualche volta fallisce all\'ultimo riquadro, quello della connessione ai server di Seganet) vedrete iniziare lo scanning di internet alla ricerca di server disponibili, se questo non dovesse accadere non preoccupatevi, basta premere rescan (tasto x) finché non appariranno server disponibili.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 14:57:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Perchè l\'Access Point conosciuto non puo\' essere trovato usando la funzione \"Rescan\" del Site Survey/Site Monitor?

Questo perche\' la funzione di \"Broadcast SSID\" di un Access Point e\' stato precedentemente disabilitata, per favore abilitatela


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 14:59:02 (GMT)
--------------------------------------------------

Una funzione interessante è il tasto ???Rescan“ (Ri-ricerca) sul telecomando. Senza avere particolari conoscenze, il transponder appena attivato può essere velocemente aggiornato premendo questo tasto.

come vedi qui, lo puoi al limite tradurre RI-CERCA

R

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-15 15:03:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Bottone Rescan: Se premuto effettua la scansione delle directory che avete scelto di condividere in Rete, una per una, alla ricerca di file di qualisasi tipo. Una volta terminata l\'operazione verra\' indicato il numero di file presenti in un riquadro apposito.


Dopo aver correttamente installato gogo e gogo Gadget proviamoli: lanciate gogo Gadget e inserite un cd audio, poi cliccate col cursore sul tasto \"Rescan for CDs\" e poi su quello \"Get Files from CD\" e selezionate il CD Audio

CONCLUDO DICENDO CHE SE IL TESTO è X \"ADDETTI\", LASCEREI IN INGLESE, SE INVECE NON è COSì, TRADURREI CON *RI-CERCA*

CIAO ELENA!!!!!!!!!!!!!1


Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
ho tradotto ricerca, grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK
19 mins
  -> grazie :))

agree  Gian
24 mins
  -> grazie 1000

agree  Sergio Scotti
7 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Nuova scansione


Explanation:
A me è capitato di trovarlo così in un sw di cui ho fatto il testing.

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: se puoi tradurlo, perché lasciarlo in inglese?
2 hrs
  -> De gustibus... :-)