KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

speed bumps

Italian translation: dossi artificiali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:speed bumps
Italian translation:dossi artificiali
Entered by: Michael Deliso

09:54 Dec 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: speed bumps
translating a technical specification for speedbumps that are laid on the surface road..can't recall the italian description..
Michael Deliso
dossi artificiali
Explanation:
Vedi

http://images.google.it/images?q="speed bump"&svnum=10&hl=it...

prima riga, seconda e terza foto

Ciao
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Thanks Maurizio and to all that agreed with you
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4dossi artificialiMaurizio Foroni
4 +1dissuasori a cunetta
Gian


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
dossi artificiali


Explanation:
Vedi

http://images.google.it/images?q="speed bump"&svnum=10&hl=it...

prima riga, seconda e terza foto

Ciao

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671
Grading comment
Thanks Maurizio and to all that agreed with you

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flora Iacoponi, MCIL
2 mins

agree  Sarah Ponting: sì, io li ho sempre chiamati dossi :-)
14 mins

agree  VERTERE
1 hr

agree  Anita M. A. Mazzoli
3 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dissuasori a cunetta


Explanation:
rallentatori di velocità

In via Libertà, strada centrale di Palermo, in seguito al moltiplicarsi di incidenti, il sindaco ha fatto installare due dissuasori (traffic-calming) in cemento per rallentare la corsa di automobilisti e centauri.

interventi manutentori edili, sta seguendo i lavori in viale della Libertà per l'installazione di dissuasori al fine di rallentare la velocità del traffico. ...

8. I rallentatori di velocità prefabbricati devono essere fortemente ancorati alla pavimentazione, onde evitare spostamenti o distacchi dei singoli elementi o parte di essi, e devono essere facilmente rimovibili. La superficie superiore dei rallentatori sia prefabbricati che strutturali deve essere antisdrucciolevole.

9. I dispositivi rallentatori di velocità prefabbricati devono essere approvati dal Ministero dei lavori pubblici - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale. Tutti i tipi di rallentatori sono posti in opera previa ordinanza dell'ente proprietario della strada che ne determina il tipo e la ubicazione.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lucia lu
1 hr