KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Tabular Control

Italian translation: controllo tabulare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tabular Control
Italian translation:controllo tabulare
Entered by: Gian

14:22 Dec 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Tabular Control
sistema di controllo dell'illuminazione

XXX Tabular Control Tool Software

}This software allows real-time tabular control of the XXX Lighting Control system from a registered computer. The control features include the following:

- View current status and details on spaces (including child spaces), zones, control station devices, calendar events, and variables
- Change Scenes and Modes in any Space

etc

penso che tabular significhi che la grafica del programma prevede l'uso di tabelle, come dirlo?

Software per controllo tabulare/tabellare?......
Elena Ghetti
Italy
controllo tabulare
Explanation:
In questi due casi si utilizza tabulare e tabellare.... non ho capito la differenza

Tutte le elaborazioni statistiche possono essere visualizzate sia in forma tabellare sia in forma grafica.
Naturalmente il programma permette la stampa delle colonne elaborate sia su schedine a 2 e 5 colonne
(anche utilizzando le nuove schedine corte) sia in forma tabulare, è inoltre possibile stampare un
prospetto riassuntivo delle caratteristiche del sistema.

Tutte le elaborazioni statistiche possono essere visualizzate sia in forma tabellare sia in forma grafica.
Naturalmente il programma permette la stampa delle colonne elaborate sia su schedine a 2 e 5 colonne (anche utilizzando le nuove schedine corte) sia in forma tabulare, è inoltre possibile stampare un
prospetto riassuntivo delle caratteristiche del sistema.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie! PS per Sergio, nei MS glossaries non c'è una traduzione, ma da una foto che ho trovato in un altro depliant dello stesso prodotto, penso che questa soluzione vada bene
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2v.s.
Sergio Scotti
3 +1controllo tabulare
Gian


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tabular control
controllo tabulare


Explanation:
In questi due casi si utilizza tabulare e tabellare.... non ho capito la differenza

Tutte le elaborazioni statistiche possono essere visualizzate sia in forma tabellare sia in forma grafica.
Naturalmente il programma permette la stampa delle colonne elaborate sia su schedine a 2 e 5 colonne
(anche utilizzando le nuove schedine corte) sia in forma tabulare, è inoltre possibile stampare un
prospetto riassuntivo delle caratteristiche del sistema.

Tutte le elaborazioni statistiche possono essere visualizzate sia in forma tabellare sia in forma grafica.
Naturalmente il programma permette la stampa delle colonne elaborate sia su schedine a 2 e 5 colonne (anche utilizzando le nuove schedine corte) sia in forma tabulare, è inoltre possibile stampare un
prospetto riassuntivo delle caratteristiche del sistema.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie! PS per Sergio, nei MS glossaries non c'è una traduzione, ma da una foto che ho trovato in un altro depliant dello stesso prodotto, penso che questa soluzione vada bene

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 days

1 day 10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tabular control
v.s.


Explanation:
Questo e' il TDC (tabular data control) secondo MS.
Non so se esiste una traduzione nel glossario MS
potrebbe essere controllo tabulare dati
se ti puo' aiutare


    Reference: http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/workshop/...
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Masante
1 day 22 hrs
  -> grazie

agree  verbis
2 days 20 hrs
  -> grazie