KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

altro aiuto per connettori

Italian translation: per verifiche di sistema - vedi note


07:57 Dec 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: altro aiuto per connettori
Ho questo elenco (si parla di un defibrillatore):

CONNECTORS
1. Equipotential Ground Connector
2. 9-Pin RS-232 System Service Connector
3. 15-Pin Proprietary Serial Connector
4. ECG Output Connector
5. DC Input Power Connector

Ecco la mia traduzione (non sono un'esperta purtroppo!):

CONNETTORI
1. Connettore equipotenziale con messa a terra
2. Connettore RS-232 a 9 pin *System Service *
3. Connettore seriale a 15 pin *Proprietary*
4. Connettore di output ECG
5. Presa di alimentazione DC

Come potete vedere, i problemi più grandi sono al punto 2 e 3. Non riesco ad inserire "System Service" all'interno della prima descrizione e "Proprietary" all'interno della seconda!

C'è poi il punto 5, nel quale ho omesso di scrivere "input", ma non so se va bene.

Grazie per qualsiasi aiuto!!
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:per verifiche di sistema - vedi note
Explanation:
system service sono connettori che servono per testare il funzionamento del sistema

proprietary, sì vuol dire proprietario cioè brevettato, ma penso che si riferisca "per connessione a dispositivi proprietary" cioè del costruttore di cui si parla

per quanto riguarda input, la trad. va bene input power è alimentazione

ciao!!
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie Elena e grazie anche a tutti gli altri!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Connettore di alimentazione (c.c.)
Gian
4per verifiche di sistema - vedi note
Elena Ghetti
3 +1system service: interventi di assistenza
Adriana Esposito


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
system service: interventi di assistenza


Explanation:
Direi che per il punto 2 si tratta di un connettore per effettuare gli interventi di assistenza/manutenzione sull'impianto.
Per il punto 3. proprietary fa probabilmente riferimento al fatto che si tratta di un connettore brevettato, cioè esclusivo del fabbricante, ovvero di sua "proprietà".
Di regola su Proz dovresti fare una domanda per ogni quesito che vuoi risolvere.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
23 mins
  -> Grazie

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per verifiche di sistema - vedi note


Explanation:
system service sono connettori che servono per testare il funzionamento del sistema

proprietary, sì vuol dire proprietario cioè brevettato, ma penso che si riferisca "per connessione a dispositivi proprietary" cioè del costruttore di cui si parla

per quanto riguarda input, la trad. va bene input power è alimentazione

ciao!!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie Elena e grazie anche a tutti gli altri!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
DC Input Power Connector
Connettore di alimentazione (c.c.)


Explanation:
presa significa che prendi l'alimentazione; input vuol dire che fornisce l'alimentazione.
DC = direct current = corrente continua

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123