KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

a 33 Hz low-pass frequency cutoff

Italian translation: frequenza di taglio del filtro passa-basso di 33 Hz


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a 33 Hz low-pass frequency cutoff
Italian translation:frequenza di taglio del filtro passa-basso di 33 Hz
Entered by: Gian

13:58 Dec 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: a 33 Hz low-pass frequency cutoff
PACEMAKER INTERACTIONS
Temporary or permanent pacemakers may interact with the Powerheart CRM and interfere with the proper
identification of tachyarrhythmias. Although the Powerheart CRM is designed with *a 33 Hz low-pass frequency cutoff*, there is a possibility it may falsely detect the pacing artifact from certain pacemakers.

Come posso rendere la parte tra **?

Grazie a tutti!
Claudia
Claudia Mattaliano
frequenza di taglio del filtro passa-basso di 33 Hz
Explanation:
Possiede al suo interno una serie di sei filtri passa-basso con frequenza di taglio di 3/4,5/8/15/22/31 MHz per abbattere drasticamente le emissioni di armoniche. Il controllo della selezione del filtro può essere o automatica (posizione AUT. del commutatore 1), controllata tramite un microprocessore che legge la frequenza di trasmissione e seleziona automaticamente il filtro


http://www.alcorspa.it/Download/RevacPdf/RA80 RA120.PDF
CONNESSIONI E COMANDI
1) Regolatore della frequenza di taglio del filtro passa-basso.
2) Selettore per commutare il crossover nelle posizioni passabasso
(LOW-PASS), passa-alto (HI-PASS) oppure escluso
(FLAT) per l’impiego dell’amplificatore a larga banda
3) Regolatore della frequenza di taglio del filtro passa-alto.


CONNECTIONS AND CONTROLS
1) Control to adjust the low-pass filter cut-off frequency
2) Selector to switch the amplifier on the low-pass mode (LOWPASS),
high-pass mode (HIGH-PASS) or FLAT mode (crossover
switched-off) for the wide-range use.
3) Control to adjust the high-pass filter cut-off frequency

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie Gian! E grazie anche a Nicola!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2frequenza di taglio del filtro passa-basso di 33 Hz
Gian
3Soglia di cutoff a 33 Hz e a bassa frequenza
Nicola (Mr.) Nobili


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Soglia di cutoff a 33 Hz e a bassa frequenza


Explanation:
Non sono espertissimo in materia, ma sento spesso dal mio amico ingegnere per cui faccio delle traduzioni che, negli apparecchii elettronici, il termine "cutoff" si lascia in inglese, o tutt'al più si rende con "soglia di cutoff", soprattutto quando è accompagnato da un valore numerico.

Buon lavoro

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
a 33 hz low-pass frequency cutoff
frequenza di taglio del filtro passa-basso di 33 Hz


Explanation:
Possiede al suo interno una serie di sei filtri passa-basso con frequenza di taglio di 3/4,5/8/15/22/31 MHz per abbattere drasticamente le emissioni di armoniche. Il controllo della selezione del filtro può essere o automatica (posizione AUT. del commutatore 1), controllata tramite un microprocessore che legge la frequenza di trasmissione e seleziona automaticamente il filtro


http://www.alcorspa.it/Download/RevacPdf/RA80 RA120.PDF
CONNESSIONI E COMANDI
1) Regolatore della frequenza di taglio del filtro passa-basso.
2) Selettore per commutare il crossover nelle posizioni passabasso
(LOW-PASS), passa-alto (HI-PASS) oppure escluso
(FLAT) per l’impiego dell’amplificatore a larga banda
3) Regolatore della frequenza di taglio del filtro passa-alto.


CONNECTIONS AND CONTROLS
1) Control to adjust the low-pass filter cut-off frequency
2) Selector to switch the amplifier on the low-pass mode (LOWPASS),
high-pass mode (HIGH-PASS) or FLAT mode (crossover
switched-off) for the wide-range use.
3) Control to adjust the high-pass filter cut-off frequency



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie Gian! E grazie anche a Nicola!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gellercup
2 hrs

agree  mrippa: L'ho incontrato spesso in traduzioni per car stereo e glossari consolidati forniti da clienti molto seri. Direi "a 33 Hz". In pratica vengono tagliate le frequenze superiori a 33 Hz.
17 hrs