KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

server capacity

Italian translation: capacità del server


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:server capacity
Italian translation:capacità del server
Entered by: sabina moscatelli

14:50 Dec 24, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: server capacity
capacità, potenza di calcolo o altro?

With this approach, virtualized computing resources provided ZZZ with ***server and storage capacity*** without the need for a large upfront investment from ZZZ.

...developing new software licensing structures (such as sub-capacity WLC) that allow software costs to align more closely with ***server capacity*** utilized.

In 1998, when we look at the ***server capacity*** that was shipped into the [nome prodotto] marketplace, it is estimated that only about 15% of the capacity shipped was .....
Elena Ghetti
Italy
capacità del server
Explanation:
http://www.google.it/search?q="capacità del server"&ie=UTF-8...

Ciao Elena,

non è ancora ora che arrivi Babbo Natale anche lì? ;-)
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie a tutti! Science, non ho usato capienza perché questa capacità è misurata in MIPS, ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4capacità del server
sabina moscatelli
4 +2capacità del server
Stefano77
4 +1capienza del serverScience451


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
capacità del server


Explanation:
http://www.google.it/search?q="capacità del server"&ie=UTF-8...

Ciao Elena,

non è ancora ora che arrivi Babbo Natale anche lì? ;-)

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
grazie a tutti! Science, non ho usato capienza perché questa capacità è misurata in MIPS, ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco
5 mins

agree  Maurizio Foroni
6 mins

agree  Valentina Pecchiar
29 mins

agree  Gian
1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
capacità del server


Explanation:
Mi risulta si parli tranquillamente di capacità del server.
Buone Feste!
S

Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Foroni
6 mins

agree  Valentina Pecchiar
28 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
capienza del server


Explanation:
QUANTEL TAPELESS NEWSROOM PARTE UNO INTERVISTA A TREVOR FRANCIS ...
... La capienza necessaria di un server Decidere il volume della
**capienza del server**
per storage è probabilmente l'aspetto più complesso: gli errori sono molto ...
www.quantel.com/domisphere/infopool_it.nsf/ html/tapelessnews1 - 31k - Copia cache - Pagine simili

PRessPool



--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-24 17:33:55 (GMT)
--------------------------------------------------

La capienza necessaria di un server
Decidere il volume della capienza del server per storage è probabilmente l\'aspetto più complesso: gli errori sono molto costosi e non v\'è rimedio immediato se il tempo di registrazione si dimostra inadeguato.
Alla ITN si è avuto un colpo di fortuna, in quanto, mentre si stava prendendo questa decisione si era verificato uno degli eventi news più grandi di tutti i tempi, ovvero la morte di Lady Diana. In soli sette giorni si è potuto comprendere perfettamente quanto materiale news potesse arrivare nei momenti di maggiore pressione e quanto editing sia necessario per processare tale materiale e trasmetterlo.
Senza troppa sorpresa, le tradizionali strutture per la gestione delle news non sono state in grado i gestire questo super lavoro, ma la flessibilità delle vecchie tecnologie aveva permesso di mettere in piedi delle strutture di editing provvisorie, improvvisate nei corridoi e negli uffici.
Accurate considerazioni di ordine progettuale, finanziario ed economico possono evitare che si creino delle situazioni di emergenza come quella descritta, quando decidiamo di investire in una tecnologia a server. Tuttavia è bene prevedere delle ridondanze per i momenti di eccezionale gravità. Una buona soluzione potrebbe essere la disponibilità di sistemi di editing laptop a nastro disponibili per le situazioni di emergenza nelle newsroom.
Per quanto grande sia lo spazio disponibile allo storage sul server, ci saranno sempre proteste sull\'inadeguatezza delle dimensioni. Ne installeremo quanto riteniamo necessario, più un certo quantitativo per la ridondanza, tuttavia bisognerà farne un uso intelligente. I server broadcast non sono il medium ideale per conservare archivi a lungo termine: archivi a cassette o su supporti di tipo \'data storage\' sono molto più economici.


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ASSOLUTAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
43 mins
  -> grazie sempre, Laura :-)))))))))))))))