KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

bow roller

Italian translation: rullo a banana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bow roller
Italian translation:rullo a banana
Entered by: inter1963

11:41 Dec 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Pulp & paper
English term or phrase: bow roller
Si tratta di un articolo su una macchina per stampa. La frase è:"A bow roller stabilises the web in its cross direction"
inter1963
Italy
rullo "a banana"
Explanation:
La traduzione della frase secondo me è:"Un rullo "a banana" rende stabile assialmente la banda". Il "rullo a banana" viene usato nelle macchine per carta proprio per questo scopo, ed è un termine cartario, settore in cui lavoro da 13 anni.
Selected response from:

macciaio
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rullo "a banana"macciaio
4nota
Gian


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
può essere un rullo "anteriore" (di prora, posto davanti!) o un rullo arcuato (con una gobba)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rullo "a banana"


Explanation:
La traduzione della frase secondo me è:"Un rullo "a banana" rende stabile assialmente la banda". Il "rullo a banana" viene usato nelle macchine per carta proprio per questo scopo, ed è un termine cartario, settore in cui lavoro da 13 anni.

macciaio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16
Grading comment
Grazie.