KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

off-set web printing

Italian translation: Stampa scentrata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:off-set web printing
Italian translation:Stampa scentrata
Entered by: inter1963

11:46 Dec 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Pulp & paper
English term or phrase: off-set web printing
E' sempre lo stesso articolo. La frase è:"The profile of this roller can be changed asymmetrically to provide for off-set web printing".
inter1963
Italy
Stampa scentrata
Explanation:
Secondo me la traduzione è:"Il profilo del rullo è deformabile in maniera asimmetrica per consentire di lavorare anche con banda scentrata". L'off-set web printing è tipico delle rotative, quindi in questo caso si intende una stampa fuori centro. Lavoro da 13 anni nel settore cartario, ed ho trovato questa frase usata in contesti simili decine di volte. Ciao.
Selected response from:

macciaio
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2stampa offset a bobine
Marina Capalbo
5Stampa scentratamacciaio


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
stampa offset a bobine


Explanation:
se non erro viene anche chiamata "stampa roto-offset"

la stampa offset può essere alimentata a fogli (sheet fed) o a bobine (web)




    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22sta...
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: stampa offset DA BOBINA
24 mins

agree  Sabrina Eskelson
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Stampa scentrata


Explanation:
Secondo me la traduzione è:"Il profilo del rullo è deformabile in maniera asimmetrica per consentire di lavorare anche con banda scentrata". L'off-set web printing è tipico delle rotative, quindi in questo caso si intende una stampa fuori centro. Lavoro da 13 anni nel settore cartario, ed ho trovato questa frase usata in contesti simili decine di volte. Ciao.

macciaio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16
Grading comment
Grazie.