KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

cationic dyable

Italian translation: sottoponibile a tintura mediante agente cationico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cationic dyable
Italian translation:sottoponibile a tintura mediante agente cationico
Entered by: Francesca Siotto

19:58 Dec 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: cationic dyable
cationic = cationico
dye = tintura

ma qui come posso mettere?

caratteristica del dacron(R) (una fibra)
Cristina Giannetti
sottoponibile a tintura mediante agente cationico
Explanation:
dye= tingere se si parla di fibre (vedi Marolli)



La tintura diviene così più solida ai trattamenti ad umido ed alla luce. Affinché
il catione metallico possa essere legato fermamente al colorante sono ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ AndreaDeiana/tintura.htm


ACHITEGAL L Cationico/non ionico, ugualizzante. Trova applicazione nella tintura
del cotone con coloranti diretti, nella tintura della lana e delle relative ...
www.achitex.it/html/prodotti.html - 74k
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sottoponibile a tintura mediante agente cationico
Francesca Siotto
3cationicamente colorabilebergazy


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cationicamente colorabile


Explanation:
Inserimento di tesi nella banca dati
... Degani, Lucio. 1996. Costanti cristallografiche e comportamento termico
di phillipsiti cationicamente scambiate. Delmonte, Luca. 1996. ...
www.terra.unimo.it/biblioteca/ readtesi.php?function=alldata - 101k - Spremljeno - Sliène stranice

Laboratorio di Informatica: Algoritmi e Strutture Dati
... Un grafo non orientato G = (V, E) si dice n-colorabile se esiste una funzione f da
Va {1,..., n} tale che per ogni arco {u, v} in E f(u) e' diverso da f(v). La ...
www.dimi.uniud.it/~piazza/LabASD2-03.html - 3k - Spremljeno - Sliène stranice

De Mauro il dizionario della lingua italiana PARAVIA
... per scioglierne il significato. colorabile co|lo|rà|bi|le. agg. CO
che si può colorare [quadro 28]. acquista il dizionario on-line.
www.demauroparavia.it/24400 - 5k - Spremljeno - Sliène stranice

Anno 1000 Shard - Official Website
... Buckler colorabile, 20 Iron Ingot, 75%, Heater colorabile, 20 Iron Ingot, 75%,
Kite colorabile, 20 Iron Ingot, 75%, Bronze colorabile, 20 Iron Ingot, 75%, Armor.
Plate. ...
anno1000.igz.it/ index.php?pagina=guide&guida=blacksmith - 10k - Spremljeno - Sliène stranice




bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sottoponibile a tintura mediante agente cationico


Explanation:
dye= tingere se si parla di fibre (vedi Marolli)



La tintura diviene così più solida ai trattamenti ad umido ed alla luce. Affinché
il catione metallico possa essere legato fermamente al colorante sono ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ AndreaDeiana/tintura.htm


ACHITEGAL L Cationico/non ionico, ugualizzante. Trova applicazione nella tintura
del cotone con coloranti diretti, nella tintura della lana e delle relative ...
www.achitex.it/html/prodotti.html - 74k

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673