KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

to support hydrophilicity

Italian translation: favorire le proprietà idrofile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to support hydrophilicity
Italian translation:favorire le proprietà idrofile
Entered by: Paola Gatto

15:02 Dec 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: to support hydrophilicity
IL RESTO DELLA FRASE L'HO GIà TRADOTTO. Ho capito il significato ma non so rendere in itailano il senso di support hydrophylicity

Hydrofix® IS DESIGNED TO SUPPORT HYDROPHILICITY per ottimizzare le proprietà detergenti e assorbenti di un dato materiale. Alcuni test realizzati utilizzando tecniche di idrolegatura hanno dimostrato che i tessuti realizzati con Hydrofix® presentano caratteristiche superiori rispetto ad analoghi tessuti realizzati con fibre il 100% di normale PES.
Cristina Giannetti
favorire le caratteristiche/proprietà idrofile
Explanation:
Idrofilia è il sostantivo che descrive questa proprietà, capacità di assorbire acqua. Per alcuni tessuti questa proprietà viene definita igroscopia, vale a dire capacità di assorbire umidità, ma nelle schede tecniche si ritorna - come descrive il sito evidenziato - al termine idrofilia.
Selected response from:

Paola Gatto
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2favorire le caratteristiche/proprietà idrofile
Paola Gatto
3favorire l'idrofilicità
Francesca Siotto


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
favorire l'idrofilicità


Explanation:
tradurrei support con favorisce




--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2003-12-30 15:06:04 GMT)
--------------------------------------------------

xxx favorisce l\'idrofilicità per ottimizzare le proprietà detergenti e assorbenti di un dato materiale: forse anche aumenta



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
favorire le caratteristiche/proprietà idrofile


Explanation:
Idrofilia è il sostantivo che descrive questa proprietà, capacità di assorbire acqua. Per alcuni tessuti questa proprietà viene definita igroscopia, vale a dire capacità di assorbire umidità, ma nelle schede tecniche si ritorna - come descrive il sito evidenziato - al termine idrofilia.


    Reference: http://www.lenpur.filinfibre.com/stru_it.htm
Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 341

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Cafiero
10 mins

agree  Annamaria Leone: proprietà idrofile
5 hrs