KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dual ovenable - ovening process

Italian translation: per forno tradizionale e a microonde


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dual ovenable
Italian translation:per forno tradizionale e a microonde
Entered by: Roberta Anderson

10:08 Dec 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / resine
English term or phrase: dual ovenable - ovening process
non riesco a capire a cosa si riferiscano (se al processo di lavorazione o al fatto che possano essere messi in forno) e come tradurli.

Melinar B35 is a homopolymer resin engineered for the manufacture of DUAL OVENABLE FOOD TRAYS. (TEGLIE ALIMENTARI DA FORNO ??? E QUEL DUAL??)

Melinar is tailored to give high impact strength in CPET food trays at temperatures greatly below freezing point and to maintain shap in the ovening process. The high viscosity also gives excellent control of extrusion.
Cristina Giannetti
per forno tradizionale e a microonde
Explanation:
non necessariamente a doppio strato, ma adatti per forni sia tradizionai che a microonde.
Vassoi più che teglie; si tratta di contenitori per cibi pronti che vanno dal freezer o frigo al forno alla tavola.

Vedi ad esempio link sotto, da cui traggo dal primo:
• vassoi e contenitori di CPET per il confezionamento di prodotti gastronomici, riscaldabili sia in forno a microonde sia in quello tradizionale

e dal secondo:
The new VersaTray™ identifying logo used by purveyors of HMRs emphasizes the CPET tray's dual-ovenable nature
[...]
The logo has a variant orange background with black-and-white copy along with the words microwave ovens and conventional ovens. [...] the trays allow the flexibility of microwave or conventional reheating

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 24 mins (2004-01-01 10:33:05 GMT)
--------------------------------------------------

ovening process: nella fase di riscaldamento in forno
(riscadamento e non cottura, perché tipicamente usati per piatti pronti)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4per forno tradizionale e a microonde
Roberta Anderson
4Teglie alimentari da forno a doppio strato
KimTaegon


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Teglie alimentari da forno a doppio strato


Explanation:
Il dual si riferisce al tipo di teglia da forno composta da due strati di carta ad alta densità




    Reference: http://www.cmpackaging.com/dual.htm
    Reference: http://gralex.com/glossary4.shtml
KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

1 day 20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dual ovenable
per forno tradizionale e a microonde


Explanation:
non necessariamente a doppio strato, ma adatti per forni sia tradizionai che a microonde.
Vassoi più che teglie; si tratta di contenitori per cibi pronti che vanno dal freezer o frigo al forno alla tavola.

Vedi ad esempio link sotto, da cui traggo dal primo:
• vassoi e contenitori di CPET per il confezionamento di prodotti gastronomici, riscaldabili sia in forno a microonde sia in quello tradizionale

e dal secondo:
The new VersaTray™ identifying logo used by purveyors of HMRs emphasizes the CPET tray's dual-ovenable nature
[...]
The logo has a variant orange background with black-and-white copy along with the words microwave ovens and conventional ovens. [...] the trays allow the flexibility of microwave or conventional reheating

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 24 mins (2004-01-01 10:33:05 GMT)
--------------------------------------------------

ovening process: nella fase di riscaldamento in forno
(riscadamento e non cottura, perché tipicamente usati per piatti pronti)


    Reference: http://www.italiaimballaggio.it/guida/schede_2003/rosa_plast...
    Reference: http://www.packworld.com/articles/Features/11670.html
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147