KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Symbol rate

Italian translation: Symbol rate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Symbol rate
Italian translation:Symbol rate
Entered by: Befanetta81

12:53 Jan 12, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Symbol rate
Symbol rate.

Non fa parte di una frase o altro, ma di una tabella di sole parole. Si riferische alla prorammazione di canali TV.
Befanetta81
Italy
Symbol rate
Explanation:
In genere non si traduce. Se cerchi "symbol rate" con Google nei siti italiani vedrai moltissimi esempi.
Vedi ad esempio:

Symbol rate

Semplificando, il Symbol rate esprime la velocità con la quale viene trasmesso il flusso di informazioni digitali. Si tratta di un valore direttamente dipendente dalla larghezza della banda disponibile sul satellite. Solitamente questo parametro è fornito dall'emittente e dipende dalla modalità di trasmissione SCPC Singol Channel Per Carrier oppure MCPC Multi Channel Per Carrier. Nel primo caso si ha un singolo canale TV digitale indipendente con un symbol rate molto basso intorno a 4.000 Ks/s mentre nel secondo caso si hanno più canali TV digitali raggruppati e trasmessi come un pacchetto con un Symbol rate che solitamente è di 27500 Ks/s

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Symbol rate
Laura Gentili
4v.s.
Julie Preston


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Symbol rate


Explanation:
In genere non si traduce. Se cerchi "symbol rate" con Google nei siti italiani vedrai moltissimi esempi.
Vedi ad esempio:

Symbol rate

Semplificando, il Symbol rate esprime la velocità con la quale viene trasmesso il flusso di informazioni digitali. Si tratta di un valore direttamente dipendente dalla larghezza della banda disponibile sul satellite. Solitamente questo parametro è fornito dall'emittente e dipende dalla modalità di trasmissione SCPC Singol Channel Per Carrier oppure MCPC Multi Channel Per Carrier. Nel primo caso si ha un singolo canale TV digitale indipendente con un symbol rate molto basso intorno a 4.000 Ks/s mentre nel secondo caso si hanno più canali TV digitali raggruppati e trasmessi come un pacchetto con un Symbol rate che solitamente è di 27500 Ks/s



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5011
Grading comment
:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
1 hr

agree  rugiada
15 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
purtroppo tutti i siti che ho trovato lasciano il termine in inglese, comunque ecco la definizione:

Symbol rate
Semplificando, il Symbol rate esprime la velocità con la quale viene trasmesso il flusso di informazioni digitali. Si tratta di un valore direttamente dipendente dalla larghezza della banda disponibile sul satellite. Solitamente questo parametro è fornito dall'emittente e dipende dalla modalità di trasmissione SCPC Singol Channel Per Carrier oppure MCPC Multi Channel Per Carrier. Nel primo caso si ha un singolo canale TV digitale indipendente con un symbol rate molto basso intorno a 4.000 Ks/s mentre nel secondo caso si hanno più canali TV digitali raggruppati e trasmessi come un pacchetto con un Symbol rate che solitamente è di 27500 Ks/s


Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253