KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

line cord

Italian translation: cavo telefonico


14:37 Jan 16, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: line cord
so che è già nei glossari e sarei propensa a tradurre cavo di alimentazione, ma la mia traduzione tratta di un apparecchio telefonico... mi surge il dubbio che potrebbe essere il cavo dove passa il segnale di linea... ?

il contesto è un elenco:

The package should include the following items:
- Handset
- Mains adapter
- Base unit
- Line cord
- 2 batteries

(PS qualcuno ha un buon glossario da suggerirmi al riguardo - argomento telefonia?)
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:cavo telefonico
Explanation:
potrebbe essere cosi'

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 14:50:05 (GMT)
--------------------------------------------------

ma si tratta di un telefono cordless?
Selected response from:

LACRI
Grading comment
grazie a tutti, per rispondere a Lacri, sì è un cordless
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5il cavo di linea
Gian
5cavo di linea(telefonica)Science451
3cavo telefonicoLACRI


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cavo telefonico


Explanation:
potrebbe essere cosi'

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 14:50:05 (GMT)
--------------------------------------------------

ma si tratta di un telefono cordless?

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76
Grading comment
grazie a tutti, per rispondere a Lacri, sì è un cordless

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cavo di linea(telefonica)


Explanation:
ATTENZIONE !!!Con i nuovi telefoni numerici viene fornito un
**cavo di linea** a due fili. Nel caso in cui venga installata una opzione che richiede alimentazione locale, per portare l¡¯alimentazione ausiliaria al telefono ¨¨ necessario utilizzare il cavo di linea fornito con l¡¯opzione.
www.divtlc.unimi.it/Fonia/M3820.pdf

----------------------------------------

[PDF] Gigaset A110 s
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... funzione il telefono Contenuto della confezione ¡ô Base Gigaset A110 ¡ô Portatile
Gigaset A11 ¡ô Alimentatore ¡ô Spina-presa ¡ô *Cavo di linea telefonica* ...
www.my-siemens.com/MySiemens/Files/Addon/ an/it/ho/tl/cl/gigaseta110.pdf





Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

1 day8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
il cavo di linea


Explanation:
il cavo telefonico, non quello di alimentazione.
L'alimentazione non serve se è un apparecchio fisso.

... numero telefonico R. In questo caso, i motivi alla base del problema potrebbero essere ricercati o nelle impostazioni del modem o nel cavo di linea utilizzato. ...
www.uli.it/config/Modem/FAQ/body_faq.html - 8k - Copia cache - Pagine simili

Fi-Elettronica: Registratore Telefonico REGTEL !
... Il registratore telefonico può essere piazzato in un luogo discreto. ... Alcune caratteristiche: Cavo di collegamento alla linea telefonica mt. ...
www.fielettronica.com/registratore.telefonico.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

digicom spa Aiuto in Linea
... Possibili soluzioni: Se possibile utilizzate il cavo di linea fornito insieme al modem. Se state utilizzando il cablaggio telefonico presente in casa od in ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123