KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

switched OFF and disabled

Italian translation: spento e scollegato dall'alimentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:switched OFF and disabled
Italian translation:spento e scollegato dall'alimentazione
Entered by: Science451

08:35 Jan 17, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: switched OFF and disabled
si parla di sensori laser

The machinery that the XXX is connected to must be ***switched OFF and disabled*** during the alignment procedure

in questo caso intenderei "disabled" come un rafforzativo di switched OFF e tradurrei il tutto con "scollegato dall'alimentazione" ... sbaglio?
Elena Ghetti
Italy
spento e scollegato dall'alimentazione
Explanation:
credo sia utile precisare,
a scanso di equivoci

------------------
PCalMeglio.com - Upgrade - Cancellare la Memoria CMOS del Bios ...
... d'uso della scheda madre, cercate il ponticello "Clear CMOS" e abilitatelo per
qualche secondo (a Computer **SPENTO e scollegato dall'alimentazione** di rete). ...
www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm - 49k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3spento e scollegato dall'alimentazioneScience451
4 +2scollegata dall'alimentazione
Gian
4 +1spento e disabilitatoxxxphoenix65


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
switched off and disabled
spento e disabilitato


Explanation:
Anche se scontato, si usa spesso per quanto riguarda i macchinari

xxxphoenix65
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Cecere
7 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
switched off and disabled
scollegata dall'alimentazione


Explanation:
se è scollegata, come tu dici, non può funzionare
ero tentato anche di mettere "scollegata/staccata dalla linea elettrica".

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
5 hrs

agree  Krisztina Lelik
1 day2 hrs

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
spento e scollegato dall'alimentazione


Explanation:
credo sia utile precisare,
a scanso di equivoci

------------------
PCalMeglio.com - Upgrade - Cancellare la Memoria CMOS del Bios ...
... d'uso della scheda madre, cercate il ponticello "Clear CMOS" e abilitatelo per
qualche secondo (a Computer **SPENTO e scollegato dall'alimentazione** di rete). ...
www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm - 49k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
2 hrs
  -> grazie Nia_Le

agree  theDsaint
12 hrs
  -> grazie theDsaint

agree  Simo Blom
21 hrs
  -> grazie Simo