dummy column

Italian translation: pseudocolonna/colonna fittizia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dummy column
Italian translation:pseudocolonna/colonna fittizia
Entered by: Beatrice

22:31 Jan 17, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: dummy column
No contest. A long list of accessories of a sampling station
Beatrice
Italy
pseudocolonna/colonna fittizia
Explanation:
Oracle 9i la guida completa
... Capitolo 22 Accesso a dati remoti 22.1 Database link 22.2 Uso di sinonimi per la
traspartenza di dislocazione 22.3 Uso della **pseudocolonna** User nelle viste ...
www.librinformatica.it/novita/libri03/mg43075.htm - 17k
-----------

dummy = fittizio, pseudo, di esempio

Database - Guida di superEva
... madre,padre, lpad('.',5*(level-1),'.'nome canarino,sesso FROM tabella START WITH
nome='A' CONNECT BY madre=PRIOR nome; Level e' una **pseudocolonna**, cioe' una ...
guide.supereva.it/database/interventi/ 2001/12/81269.shtml - 25k - Copia cache - Pagine


--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 08:16:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Mailing List WWW Gateway
... di visualizzazione quindi mi servirebbe un modo
per sapere la larghezza della finestra,
fare due conti e impostare
la larghezza della **colonna fittizia** dopo ogni ...
handsoff.infomedia.it/cgi-bin/lwgate/DEV-IT/archives/ dev-it.log.9911/Author/article-62.html - 5k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 08:33:38 (GMT)
--------------------------------------------------

Prisma Srl
... in applicazioni che dispongono di quantità
limitatissime di campione come la ...
colonna analitica, l\'altra porzione fluisce attraverso
una **colonna fittizia** o un ...
www.prisma.org/article.php?sid=5 - 64k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3pseudocolonna/colonna fittizia
Science451
1colonna delle dummy
Federica Pariani


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
colonna delle dummy


Explanation:
e' solo un suggerimento, in quanto non avendo molto contesto provo ad indovinare
la dummy e' una variabile dicotomica (binaria)usata spessissimo in statistica. In italiano dummy l'ho trovato tradotto con "variabile dicotomica", "variabile dummy" oppure semplicemente con "dummy"
Ciao

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 257

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pseudocolonna/colonna fittizia


Explanation:
Oracle 9i la guida completa
... Capitolo 22 Accesso a dati remoti 22.1 Database link 22.2 Uso di sinonimi per la
traspartenza di dislocazione 22.3 Uso della **pseudocolonna** User nelle viste ...
www.librinformatica.it/novita/libri03/mg43075.htm - 17k
-----------

dummy = fittizio, pseudo, di esempio

Database - Guida di superEva
... madre,padre, lpad('.',5*(level-1),'.'nome canarino,sesso FROM tabella START WITH
nome='A' CONNECT BY madre=PRIOR nome; Level e' una **pseudocolonna**, cioe' una ...
guide.supereva.it/database/interventi/ 2001/12/81269.shtml - 25k - Copia cache - Pagine


--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 08:16:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Mailing List WWW Gateway
... di visualizzazione quindi mi servirebbe un modo
per sapere la larghezza della finestra,
fare due conti e impostare
la larghezza della **colonna fittizia** dopo ogni ...
handsoff.infomedia.it/cgi-bin/lwgate/DEV-IT/archives/ dev-it.log.9911/Author/article-62.html - 5k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 08:33:38 (GMT)
--------------------------------------------------

Prisma Srl
... in applicazioni che dispongono di quantità
limitatissime di campione come la ...
colonna analitica, l\'altra porzione fluisce attraverso
una **colonna fittizia** o un ...
www.prisma.org/article.php?sid=5 - 64k


    Reference: http://www.moreorless.net/diz/MoL_D.html
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
5 hrs
  -> grazie Nia_Le

agree  Anita M. A. Mazzoli
18 hrs
  -> grazie Anita

agree  Silvia Currò
1 day 1 hr
  -> grazie Silvia




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search