KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

for connection to the Pump Drive

Italian translation: per connettere il motore della pompa


12:31 Jan 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: for connection to the Pump Drive
This power supply provides a DC output for connection to the Pump Drive

[..] fornisce corrente continua in uscita alla trasmissione della pompa ...?

per connection e drive io ho sempre trasmissione secondo voi lascio così o c'è un modo migliore?
grazie 1000
SusannaC
Italian translation:per connettere il motore della pompa
Explanation:
il driver della pompa è alimentato a c.c. e quindi è un motore elettrico

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 6 mins (2004-01-18 15:37:36 GMT)
--------------------------------------------------

drive è anche azionamento; ma se l\'unico elemento che trascina la pompa è il motore, penso che si riferiscano a quest\'ultimo
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
la frase rimane sempre di difficile comprensione ma alla fine ho optato per questa scelta. grazie a tutti dell'aiuto prezioso e della collaborazione!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4per connessione (all'azionamento della/al motore della/alla) pompa
Robert Tucker
4per connettere il motore della pompa
Gian
2Comando pompaGiacomo Camaiora
2accoppiatore/trasmettitore
Anna F.


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
accoppiatore/trasmettitore


Explanation:
Per quanto ho capito le pump drives sono dei congegni che sudividono l'energia quindi che permettono di lavorare con piu' macchinari allo stesso momento percio' io userei accoppiatore (come nel sito al quale ti rimando) oppure trasmettitore.



    Reference: http://www.brevini.com/gb/8001.asp
Anna F.
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Comando pompa


Explanation:
azionamento pompa

Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
for connection to the pump drive
per connettere il motore della pompa


Explanation:
il driver della pompa è alimentato a c.c. e quindi è un motore elettrico

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 6 mins (2004-01-18 15:37:36 GMT)
--------------------------------------------------

drive è anche azionamento; ma se l\'unico elemento che trascina la pompa è il motore, penso che si riferiscano a quest\'ultimo

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
la frase rimane sempre di difficile comprensione ma alla fine ho optato per questa scelta. grazie a tutti dell'aiuto prezioso e della collaborazione!

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per connessione (all'azionamento della/al motore della/alla) pompa


Explanation:
It seems to me it needs to be considered : 1) whether the 'motor' produces a rotational motion or a backwards/forwards motion 2) whether the pump and 'motor' are essentially one unit (large installations will quite often have them separate) 3) how pedantic you want to be.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 14:07:16 (GMT)
--------------------------------------------------

Unless the DC is for the pump drive control equipment/electronics
(Not at all suggesting that pumps with DC activators/motors are any particular rarity)

Robert Tucker
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 146