KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

loop scavenging

Italian translation: lavaggio incrociato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:loop scavenging
Italian translation:lavaggio incrociato
Entered by: Science451

16:48 Jan 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: loop scavenging
The cylinder is further scavenged by loop scavenging as the piston begins its compression stroke

Please no explanation, I just need the Italian for loop scavenging (lavaggio incrociato?)
Alessandra C
Italy
lavaggio incrociato
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 17:22:28 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Nautica On Line - Dove va il fuoribordo?
... di mezzo si dedicano i progettisti,
avvalendosi di turbolenze particolari (lavaggio tangenziale)
o di sagomature dei pistoni (lavaggio incrociato) che evitano ...
www.nautica.it/info/motore/outbrd3.htm - 33k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ciclo di lavaggio
Gian
5lavaggio incrociatoScience451


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
lavaggio incrociato


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 17:22:28 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Nautica On Line - Dove va il fuoribordo?
... di mezzo si dedicano i progettisti,
avvalendosi di turbolenze particolari (lavaggio tangenziale)
o di sagomature dei pistoni (lavaggio incrociato) che evitano ...
www.nautica.it/info/motore/outbrd3.htm - 33k


    Reference: http://www.marinediesels.info/Basics/uniflow_and_loop_scaven...
    Reference: http://www.nautica.it/info/motore/outbrd3.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: loop = ciclo; perché il lavaggio è incrociato? Guarda il sito indicato:a) cross-scavanging b) loop scavanging c) Schnurle loop scavanging, ecc.
7 mins

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ciclo di lavaggio


Explanation:
... punto il pistone comincia a risalire, chiude la luce di lavaggio (posta più ... rispetto a quella di scarico), richiude la luce di scarico e il ciclo si ripete ...


--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2004-01-18 17:27:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

non capisco perché deve essere \"incrociato\"
loop significa \"ciclo\" e di lavaggi ce ne sono diversi e se non si usa \"cross\" non è detto affatto che sia incrociato

Thermo and Fluid Dynamics Scavenging concepts - Cross scavenging
- Loop scavenging - Uniflow scavenging (through scavenging) - Reverse loop ...

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2004-01-18 17:30:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

su questo sito vedi bene la differenza fra lavaggio normale ed incrociato

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2004-01-18 17:30:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

http://www.me.udel.edu/meeg467/Powertrains/11

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 4 mins (2004-01-18 17:52:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Nel sito sopra indicato ed in particolare nella Fig. 7.5 si vede bene la differenza fra
a) cross-scavanging
b) loop scavanging
c) Schnurle loop scavanging
d) uniflow sc. with ppoppet exhaust valves
e) uniflow sc. with opposite pistons

Si chiama un \"loop\" perché i gas compressi raggiungono il cielo del cilindro e dato che le luci di scarico sono sullo stesso lato delle luci si aspirazione, va un giro e torna sullo stesso lato di entrata.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 46 mins (2004-01-18 20:34:32 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

correggo: non \"va un giro\" ma \"fanno un giro...\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
1 hr