KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

rapid paper

Italian translation: v.s.


16:05 Jan 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: rapid paper
filter paper, ten sheets, high-grade, rapid, qualitative 9 cm in diameter.

carta filtrante usata per un test sui sigillanti.

non capisco:
1. questo *rapid* legato alla carta (forse si riferisce all'assorbimento?)
2. quel *qualitative 9 cm in diameter* (diametro di un foglio di carta? non dice che è rotondo, forse è sottinteso a questo punto?
Romina Minucci
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
nei siti che ho trovato la misura della carta è data dal diametro, perciò immagino che sia circolare

... Bowls fluted for rapid filtering. ** DPS PERMIT REQUIRED **. Item No. TOP
Diameter, Uses Filter Paper Diameter, Price each. 4723-

Rapid filtration of coarse particles and gelatinous precipitates. ... Filter Paper Diameter
(cm ), ...

rapid penso anche io si riferisca all'assorbimento, ma cerco ancora ciao!
Selected response from:

Kika KKtranslate
Grading comment
grazie x l'aiuto ad entrambi, per il discorso di rapid non ho ancora le idee chiare, sono quasi convinta che si riferisca all'assorbimento ma non ho conferme...
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.s.Sergio Patou-Patucchi
4v.s.
Kika KKtranslate


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
nei siti che ho trovato la misura della carta è data dal diametro, perciò immagino che sia circolare

... Bowls fluted for rapid filtering. ** DPS PERMIT REQUIRED **. Item No. TOP
Diameter, Uses Filter Paper Diameter, Price each. 4723-

Rapid filtration of coarse particles and gelatinous precipitates. ... Filter Paper Diameter
(cm ), ...

rapid penso anche io si riferisca all'assorbimento, ma cerco ancora ciao!


    Reference: http://www.analyticalsci.com/science/Filter%20Paper.htm
Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 264
Grading comment
grazie x l'aiuto ad entrambi, per il discorso di rapid non ho ancora le idee chiare, sono quasi convinta che si riferisca all'assorbimento ma non ho conferme...

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
anche quella del caffè (americano, tedesco, framcese: non il caffè espresso, per capirci) è una filter paper: ma è a forma di cono e, in alcuni casi, le sue dimensioni di impiego vengono indicate con il diametro (della circonferenza max) e non *a tazze*

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158