KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

voice mail

Italian translation: messaggi vocali / il servizio (sistema) di messaggistica vocale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:voice mail
Italian translation:messaggi vocali / il servizio (sistema) di messaggistica vocale
Entered by: PB Trans

16:49 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: voice mail
telefono cordless, so che questa voce è già nel glossario ProZ con varie alternative, ma penso che il mio caso sia un po' diverso:

"About the answering machine

The answering machine has to be turned on in order to be able to receive messages. When the phone rings, the outgoing message will be heard after the number of rings specified in the settings.
The caller then hears a tone, and can leave a message up to 3 minutes in length. The memory can store approximately 8 minutes of messages.
If the answer function is set to Answer only mode, the caller will not be able to leave a message. The call will be disconnected once the outgoing message has been played.
The caller can record their message in a specific mailbox.
Most functions can be performed from either base unit or handset.
***All voice mails are in English.***"

escluso che possa trattarsi dei messaggi lasciati nella segreteria telefonica dalle persone che chiamano - chi non sa l'inglese non potrebbe lasciare un messaggio :-) ...secondo me si tratta di messaggi vocali predefiniti, qualcosa come una voce che vi dice "you have 2 new messages"... cosa ne dite? (e in questo caso come lo tradurreste? "messaggi vocali"?)

grazie!
Elena Ghetti
Italy
messaggi vocali / il servizio di messaggistica vocale
Explanation:
si, sono messaggi vocali predefiniti

Another option would be

"il servizio di messaggistica vocale"

Voice mail
... per Unified Messaging, capace di integrare i servizi di messaggistica vocale (voice-mail), fax (fax-mail), e-mail e SMS in un unico ... E sul sistema Voice Mail integrato. In situazioni ...
www.siltel.it/voice_mail.htm


--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-01-25 17:08:14 GMT)
--------------------------------------------------

o

il sistema di messaggistica vocale

but you don\'t want to use \"casella vocale\", which would imply that the messages in your mailbox need to be in English.
Selected response from:

PB Trans
Grading comment
grazie a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7messaggi vocali / il servizio di messaggistica vocalePB Trans
4 +1messaggi vocalixxxr_bandiera
3email sonoregiogi


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
email sonore


Explanation:
guarda il link...


    Reference: http://www.gratis.it/Canali/Software/Email/
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
messaggi vocali


Explanation:
Sì, credo che messaggi vocali sia corretto.
Potrebbero essere, appunto, messaggi predefiniti che, al momento, sono disponibili solo in inglese.

ciao.

xxxr_bandiera
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 17

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: mi pare che abbia senso..certamente più del mio!
4 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
messaggi vocali / il servizio di messaggistica vocale


Explanation:
si, sono messaggi vocali predefiniti

Another option would be

"il servizio di messaggistica vocale"

Voice mail
... per Unified Messaging, capace di integrare i servizi di messaggistica vocale (voice-mail), fax (fax-mail), e-mail e SMS in un unico ... E sul sistema Voice Mail integrato. In situazioni ...
www.siltel.it/voice_mail.htm


--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-01-25 17:08:14 GMT)
--------------------------------------------------

o

il sistema di messaggistica vocale

but you don\'t want to use \"casella vocale\", which would imply that the messages in your mailbox need to be in English.

PB Trans
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 70
Grading comment
grazie a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: e anche questo
5 mins
  -> grazie

agree  Emanuela Galdelli: la maggior parte dei centralini ha una messaggistica vocale, e la voce preregistrata la chiama proprio così (es: : Banca d'Italia, quando si chiama un utente assente. Provateci!)
11 mins
  -> grazie

agree  Science451
4 hrs
  -> grazie

agree  olimpia martinelli
4 hrs
  -> grazie

agree  Federica Masante
4 hrs
  -> grazie

agree  byteman: messaggi vocali predefiniti
11 hrs

agree  Ilaria Bottelli: comunque si parla anche in italiano di "voice mail"
16 hrs