KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

shall lie within 5 % of the geometrical centre-point of the container

Italian translation: il baricentro dovrà risultare entro il 5% del centro geometrico del contenitore

15:26 Jan 30, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: shall lie within 5 % of the geometrical centre-point of the container
¾ For front-mounted containers, the mass shall fill the volume of the container (± 5 %) and the mass shall
be evenly distributed in the container. The centre of gravity of the load shall lie within 5 % of the
geometrical centre-point of the container. The load shall be secured so that in the dynamic tests it cannot
bounce.
Cristina Giannetti
Italian translation:il baricentro dovrà risultare entro il 5% del centro geometrico del contenitore
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-01-30 15:33:51 GMT)
--------------------------------------------------

dato che il baricentro viene determinato dalle masse, qui si dice che dovrà essere molto prossimo (entro il 5% dal centro geometrico del contenitore.
Dicendo il 5% immagino che intenda rispetto alle coordinate del centro geometrico (ovvero rispetto ai valori di x, y, z del centro geometrico)

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-01-30 15:40:06 GMT)
--------------------------------------------------

Se non è chiaro, chiamate con x0, yo, z0, le coordinate del centro geometrico, il baricenro G dovrà essere all\'interno del cubo formato da x0-5% e x0+5%, y0-5% e y0+5%, ed infine z0-5% e z0+5%
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il baricentro dovrà risultare entro il 5% del centro geometrico del contenitore
Gian
5sarà distante dal centro geometrico del contenitore entro un limite di scostamento di 5%
mtgtrip


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sarà distante dal centro geometrico del contenitore entro un limite di scostamento di 5%


Explanation:
istruzioni di carico per non sbilanciare il contenitore (container)

mtgtrip
Romania
PRO pts in pair: 53

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il baricentro dovrà risultare entro il 5% del centro geometrico del contenitore


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-01-30 15:33:51 GMT)
--------------------------------------------------

dato che il baricentro viene determinato dalle masse, qui si dice che dovrà essere molto prossimo (entro il 5% dal centro geometrico del contenitore.
Dicendo il 5% immagino che intenda rispetto alle coordinate del centro geometrico (ovvero rispetto ai valori di x, y, z del centro geometrico)

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-01-30 15:40:06 GMT)
--------------------------------------------------

Se non è chiaro, chiamate con x0, yo, z0, le coordinate del centro geometrico, il baricenro G dovrà essere all\'interno del cubo formato da x0-5% e x0+5%, y0-5% e y0+5%, ed infine z0-5% e z0+5%

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: a mathematical genius, aren't you? I envy you ;-))
38 mins
  -> Domenica... non prendermi troppo in giro!