KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

video composite camera

Italian translation: fotocamera di tipo video composito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:video composite camera
Italian translation:fotocamera di tipo video composito
Entered by: FrancescoP

10:25 Sep 15, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: video composite camera
Si tratta di un tipo di webcam, alternativo al tipo USB mi pare, da collegare alla scheda di acquisizione analogica. Sui glossari Microsoft trovo "video composite" tradotto con "video composito". Mi chiedevo se è pertinente al mio caso. Si tratta sempre dell'help di un prodotto Microsoft.
Francesco
Video composito
Explanation:
Ho trovato conferma nel dizionario della logos e in numerosi siti inserendo nel motore di ricerca Google "video composito". Quello che ti ho segnalato, riporta anche la definizione di video composito che mi pare si adatti al tuo contesto.

Video composito
Un segnale video contenente informazioni relative alla luminanza ed alla crominanza che sono state combinate utilizzando un standard video come NTSC o PAL.

P.S. Non so se il link del sito funziona quindi te lo riporto qui:

www.matrox.com/videoweb/italian/support/rt2000/glossary/ definitions/italian_rt2000_glossary_c_09.htm - 2k

Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Many many thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1telecamera video compositaPaola Paliotti
5Video composito
Chiara Santoriello


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Video composito


Explanation:
Ho trovato conferma nel dizionario della logos e in numerosi siti inserendo nel motore di ricerca Google "video composito". Quello che ti ho segnalato, riporta anche la definizione di video composito che mi pare si adatti al tuo contesto.

Video composito
Un segnale video contenente informazioni relative alla luminanza ed alla crominanza che sono state combinate utilizzando un standard video come NTSC o PAL.

P.S. Non so se il link del sito funziona quindi te lo riporto qui:

www.matrox.com/videoweb/italian/support/rt2000/glossary/ definitions/italian_rt2000_glossary_c_09.htm - 2k

Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
Many many thanks!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
telecamera video composita


Explanation:
Ciao,
mi è già capitao di tradurre proprio un testo simile
Ciao
Paola

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: Anche a me, vero Paola?!?
1 hr