KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 1394

Italian translation: Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 1394


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 1394
Italian translation:Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 1394
Entered by: Angela Arnone

14:41 Sep 16, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) 1394
È lo Standard del bus seriale ad alta velocità. Sull'Eurodicautom ho trovato una traduzione solo in portoghese. Qualcuno sa se in italiano esiste una traduzione ufficiale?
Francesco
Why do you want to translate it?
Explanation:
I wouldn't
See:
http://www.cesvit.it/tops/glossario/ricerca.asp?VOCE=Institu...

Glossario di ingegneria del software e qualità
Risultati per la richiesta: Institute of Electrical and Electronics Engineers
Voce: Institute of Electrical and Electronics Engineers (si legge I-triple-E) un'ente internazionale che si occupa di promuovere la ricerca e di redigere e diffondere standard nei campi dell'elettronica e dell'informatica. Riguardo ai temi di ingegneria del software ricordiamo gli standard IEEE Std. 729, un glossario di termini legati a questa disciplina, IEEE Std. 1008, che definisce le attività di un'unità di test, IEEE Std. 829 che definisce lo standard per la documentazione dei test .

Angela


Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Why do you want to translate it?
Angela Arnone
4Istituto degli Ingegneri Elettrici ed Elettronici
CLS Lexi-tech


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Why do you want to translate it?


Explanation:
I wouldn't
See:
http://www.cesvit.it/tops/glossario/ricerca.asp?VOCE=Institu...

Glossario di ingegneria del software e qualità
Risultati per la richiesta: Institute of Electrical and Electronics Engineers
Voce: Institute of Electrical and Electronics Engineers (si legge I-triple-E) un'ente internazionale che si occupa di promuovere la ricerca e di redigere e diffondere standard nei campi dell'elettronica e dell'informatica. Riguardo ai temi di ingegneria del software ricordiamo gli standard IEEE Std. 729, un glossario di termini legati a questa disciplina, IEEE Std. 1008, che definisce le attività di un'unità di test, IEEE Std. 829 che definisce lo standard per la documentazione dei test .

Angela




Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: non lo tradurre... metti la spiegazione fra parentesi.
11 hrs

agree  VERTERE
14 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Istituto degli Ingegneri Elettrici ed Elettronici


Explanation:
Francesco, come sai non sono una esperta in materia ma ti dico quanto sono riuscita a trovare

Lo standard IEEE 1394 definito nel settembre del 1995 è un bus seriale ad alte performance, in grado di pilotare fino a 63 dispositivi in cascata su di un singolo controller.

Le specifiche dell’ IEEE 1394 prevedono una lunghezza massima ....

E in un altro sito
IEEE-1394
Un protocollo internazionale standard di trasferimento dati creato da Apple Computer sotto il marchio FireWire e standardizzato dall'istituto di ingegneri elettronici ed elettrotecnici (IEEE). Consente un trasferimento dati semplice... Comunemente chiamato 1394
http://www.matrox.com/videoweb/italian/support/rt2000/glossa...

altrove
PCL è un marchio registrato della Hewlett-Packard Corporation. IEEE è un marchio registrato dell'Istituto degli Ingegneri Elettrici ed Elettronici

http://www.google.com/search?q=cache:4qJ_ocfLrWI:www.gardell...|lang_fr|lang_it

sono le due uniche occorrenze che ho trovato (IEEE 1394 and Istituto)

La seconda traduzione mi sembra piu' attendibile.

buon lavoro

paola



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228