KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

company formation agent

Italian translation: consulente per la creazione di societa'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:company formation agent
Italian translation:consulente per la creazione di societa'

13:03 Sep 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: company formation agent
Mi sapreste dire se esiste una qualifica simile in italiano, e qual e' il termine piu' appropriato per la traduzione?
Grazie
Stefania Williams
United Kingdom
agente costituzione di società
Explanation:
Si tratta della costituzione di società.
Credo che in Italia questi personaggi stiano emergendo sulla scia americana.
Da quello che capisco sono dei "partners" che si prestano ad agire ed offrire sostegno sul posto per la fondazione di aziende all'estero.
Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie a tutti per i vostri contributi. DOpo aver richiesto il vostro aiuto, ho trovato siti italiani che parlano di "consulenti per la creazione di societa'". Nella descrizione delle competenze, mi sembra che corrisponda al testo inglese che ho per le mani. Si interessano soprattutto di creazioni di societa' all'estero (offshore), come ha commentato Angela. (Angela, ho provato ad aggiungere un commento nel riquadro apposito, ma non e' apparso. Mi puoi dire come funziona?)
stefania
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Agente istruttore dell’azienda//della socita.
Simon Charass
4agente costituzione di società
Angela Arnone
3Addetto alla formazione della società/alla formazione societaria
Rita Bandinelli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Addetto alla formazione della società/alla formazione societaria


Explanation:
Sinceramente, non so se esiste una qualifica del genere. Ma sarebbe possibile conoscere qualcosa del contesto?
Ciao.

Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agente costituzione di società


Explanation:
Si tratta della costituzione di società.
Credo che in Italia questi personaggi stiano emergendo sulla scia americana.
Da quello che capisco sono dei "partners" che si prestano ad agire ed offrire sostegno sul posto per la fondazione di aziende all'estero.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
Grazie a tutti per i vostri contributi. DOpo aver richiesto il vostro aiuto, ho trovato siti italiani che parlano di "consulenti per la creazione di societa'". Nella descrizione delle competenze, mi sembra che corrisponda al testo inglese che ho per le mani. Si interessano soprattutto di creazioni di societa' all'estero (offshore), come ha commentato Angela. (Angela, ho provato ad aggiungere un commento nel riquadro apposito, ma non e' apparso. Mi puoi dire come funziona?)
stefania

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Agente istruttore dell’azienda//della socita.


Explanation:
Credo che “formation” sia inteso come “training”.
Percio: "Agente istruttore dell’azienda // della socita".


Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116