KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

fire (see text)

Italian translation: emettere un lampo


00:24 Sep 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: fire (see text)
Non capisco cosa voglia dire esattamente "fire" in questo contesto:

If the camera is exposed to an electric shock, it will turn itself off to protect the memory card
The flash may fire but this is purely due to static electricity.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:emettere un lampo
Explanation:
Il flash può scattare, lampeggiare, emettere un lampo
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie a tutti e due.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Il flash può scattare
Paola Gatto
4vd. sotto
Giovanna Graziani
4emettere un lampo
gianfranco


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emettere un lampo


Explanation:
Il flash può scattare, lampeggiare, emettere un lampo


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932
Grading comment
Grazie a tutti e due.

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vd. sotto


Explanation:
"fire" nel senso di sparare; io direi:

Potrebbe entrare in funzione il flash, ma la cosa sarebbe da attribuirsi semplicemente all'elettricità statica.

Buona giornata!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il flash può scattare


Explanation:
to fire è usato col significato di eccitarsi per i dispositivi percorsi da cariche elettromagnetiche e sta ad indicare che viene fornita maggiore energia (in questo caso per scaricare l'elettricità statica) ad una parte di un sistema o dispositivo rispetto a quello che è il normale stato di energia minima che lo percorre, in modo tale da eccitarlo. Il flash quindi si illumina.


    dizionari Sansoni e Mc Graw Hill - Zanichelli
Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 341