KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

soft foot

Italian translation: Instabile


13:30 Sep 20, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: soft foot
This expression is applied to a machine when it is not resting equally on all feet.
(spiegazione tratta dal manuale in questione). Esiste un equivalente in italiano? COme lo posso meglio rendere?
Stefania
Stefania Williams
United Kingdom
Italian translation:Instabile
Explanation:
Mi sembra la soluzione più semplice.
Selected response from:

Luca Ruella
United States
Grading comment
Grazie per i vostri aiuti. Essendo il termine riportato come titolo, ho cambiato in 'instabilita''.

Stefania
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Instabile
Luca Ruella
4piede zoppoGlenda Terenzi
4con il peso distribuito disugualmente/disuniformemente sui quattro/n. piedini/supporti/gambe
Floriana
4perfetto equilibrio // perfetta stabilità
Simon Charass


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perfetto equilibrio // perfetta stabilità


Explanation:
1 = perfetto equilibrio
2 = perfetta stabilità
3 = coi piedi per terra (non to be used in the manual, but just as figure of speech)

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con il peso distribuito disugualmente/disuniformemente sui quattro/n. piedini/supporti/gambe


Explanation:
Intendi questo? Se sì, non conosco un'espressione "ad hoc".

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Instabile


Explanation:
Mi sembra la soluzione più semplice.

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287
Grading comment
Grazie per i vostri aiuti. Essendo il termine riportato come titolo, ho cambiato in 'instabilita''.

Stefania

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
15 hrs

2897 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piede zoppo


Explanation:
Condizione in cui un macchinario non poggia su tutti i piedi.


    Reference: http://www.zarasrl.com/attrezzature.htm
    Reference: http://www.zarasrl.com/attrezzature.htm
Glenda Terenzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 47