KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pass-through door

Italian translation: sportello apribile ??


04:55 Oct 2, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: pass-through door
Si tratta delle scritte sui disegni tecnici di un'unità di lavaggio e disinfezione per uso ospedaliero.

Le scritte sono riportate una dopo l'altra, senza contesto. Riporto qui le scritte sopra e sotto "pass-through door":

RAISED DOOR HEIGHT
PASS THROUGH DOOR
(OPTIONAL)
WALL OPENING HEIGHT
Laura Gentili
Italy
Italian translation:sportello apribile ??
Explanation:
il problema 'e cosa passa attraverso questa "porta", "sportello", "portello".
Non credo una persona e quindi escluderei porta. Pass through door 'e anche lo sportello che si apre su una cucina dal quale vengono passati i piatti da servire.
esempio:
The Roll-up pass through door for the kitchenette is still to be installed.

usata anche per i frigoriferi:
G.E. Refrigerator--Icemaker, cold distilled water in pass-through door.

In questo sito
http://www.at-os.com/front5_e.htm
si parla di "sportello apribile frontalmente"
vedi anche fotografie

Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie mille. Penso che metterò "sportello apribile".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sembra pleonastico
CLS Lexi-tech
4sportello apribile ??
CLS Lexi-tech
4porta di passaggioVittoria Girola


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
porta di passaggio


Explanation:
mi sembra la traduzione più appropriata, verificata anche su Eurodicautom.
Ciao.

Vittoria Girola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sportello apribile ??


Explanation:
il problema 'e cosa passa attraverso questa "porta", "sportello", "portello".
Non credo una persona e quindi escluderei porta. Pass through door 'e anche lo sportello che si apre su una cucina dal quale vengono passati i piatti da servire.
esempio:
The Roll-up pass through door for the kitchenette is still to be installed.

usata anche per i frigoriferi:
G.E. Refrigerator--Icemaker, cold distilled water in pass-through door.

In questo sito
http://www.at-os.com/front5_e.htm
si parla di "sportello apribile frontalmente"
vedi anche fotografie



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie mille. Penso che metterò "sportello apribile".

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sembra pleonastico


Explanation:
sportello apribile, se non si apre che sportello 'e? di accesso? forse vale lo stesso discorso.

non volevo averti fuorviato.

buon lavoro

paola


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228