KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

insonification angle

Italian translation: angolo di incidenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:insonification angle
Italian translation:angolo di incidenza
Entered by: xxxnronzini

07:12 Oct 2, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: insonification angle
change the transducer's insonification angle to give the best possible detection of blood flow

strumento per chirurgia laparoscopica
xxxnronzini
angolo di incidenza del fascio ultrasonico
Explanation:
hops! scusami! eccolo:

http://www.solei.it/anestit/esiait/0298_02.htm
Selected response from:

Lapegna
Grading comment
grazie per il riferimento
N
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4angolo di insonificazione
Giovanna Graziani
4angolo di incidenza del fascio ultrasonicoLapegna
4angolo di incidenza del fascio ultrasonicoLapegna


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di incidenza del fascio ultrasonico


Explanation:
un articolo che mi pare interessante è nel riferimento


    Reference: http://www.solei.it/anestit/esiait/0298_02.htm
Lapegna
PRO pts in pair: 108

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di incidenza del fascio ultrasonico


Explanation:
hops! scusami! eccolo:

http://www.solei.it/anestit/esiait/0298_02.htm


Lapegna
PRO pts in pair: 108
Grading comment
grazie per il riferimento
N

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di insonificazione


Explanation:
La traduzione della collega va benissimo ed è più elegante, potrebbe però appesantire il discorso se inserisci anche il trasduttore (l'angolo di incidenza degli ultrasuoni del trasduttore); è corretto anche il termine insonificazione (sono d'accordo però sul fatto che sia più brutto). Vedi ad esempio il testo:

D. ASSENZA, E. D'OTTAVI, M. PAPPALARDO: Ultrasonoscopia in tempo reale per diagnostica medica - Parte X: Insonificazione dinamica focalizzata (1979).


Buon lavoro!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119