KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Invalid or negative float value entered

Italian translation: È stato inserito un numero a virgola mobile non valido o negativo.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Invalid or negative float value entered
Italian translation:È stato inserito un numero a virgola mobile non valido o negativo.
Entered by: Francesco Volpe

01:05 Oct 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Invalid or negative float value entered
It is for a web portal localization.
FrancescoP
United States
È stato inserito un numero a virgola mobile non valido o negativo.
Explanation:
Concordo con Gianfranco.
Selected response from:

Francesco Volpe
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1È stato inserito un numero a virgola mobile non valido o negativo.
Francesco Volpe
4Vedi suggerimenti
gianfranco


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi suggerimenti


Explanation:
Qui per float si intende probabilmente un numero 'in virgola mobile', normalmente tali numeri vengono indicati come potenze di 10

per esempio 1.234E6 significa 1234000

Pare che si tratti di un messaggio di errore, e lo tradurrei in
stile sintetico, come segue:
"Inserito valore numerico errato o negativo"
(o varianti meno sintetiche, se appropriato)

oppure, se si vuole mettere in evidenza che si tratta di un valore numerico a virgola mobile (improbabile)
"Inserito valore in virgola mobile errato o negativo"

Buon lavoro
GM


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
È stato inserito un numero a virgola mobile non valido o negativo.


Explanation:
Concordo con Gianfranco.


Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: Grazie, Il tuo 'a virgola mobile' è meglio del mio 'in virgola mobile'
5 mins