KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Mobile networks

Italian translation: reti di telefonia mobile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mobile networks
Italian translation:reti di telefonia mobile
Entered by: Angela Arnone

08:24 Oct 9, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Mobile networks
alla luce della frase, e del fatto che il termine è scritto con le maiuscole, questo termine lo interpretate come il nome di un'azienda, oppure....
Ho provato a cercare su internet, ma non mi sembra esista un'azienda col nome di "mobile networks", ma non vorrei prendere un bel granchio....
Grazie
mirina
reti di telefonia mobile
Explanation:
Per me si dice così!
E' la telefonia che ' mobile...
Origin - News and Events
... suoi prodotti di gestione di rete dedicati, a partire dalle prime reti di telefonia mobile fino alle attuali infrastrutture GSM e alle altre reti digitali. I ...
www.originitalia.com/news1/141100.htm -

ComCom - Pressemitteilungen ... dei concorsi pubblici per reti di radiocomunicazione e per nuove reti di telefonia mobile. Per quanto riguarda la registrazione degli utenti del servizio Natel ...
www.fedcomcom.ch/ita/press/vorjahre.

Alcatel ... ALCATEL SCELTA DA ORANGE PER LE SUE RETI DI TELEFONIA
MOBILE DI TERZA GENERAZIONE. Parigi, 26 ottobre ...
www.alcatel.it/vpr/2000/20001026a.htm

SCADPlus: RICERCA - NUOVE TECNOLOGIE - ... Le disposizioni relative alla protezione dei dati delle telecomunicazioni sono già
state applicate dalle reti di telefonia mobile (GSM). Si sta rapidamente ...
europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/e21103.htm

Jambee.org - Approfondimenti ... fuori dalla competizione tecnologica. Tra il 1997 e il 1998, in soli due anni,
almeno 20 nuove reti di telefonia mobile sono sorte in Africa. Il numero di ...
www.jambee.org/articoli/wirelessafrica/

La tecnica della telefonia mobile ... della telefonia mobile. Le reti di telefonia mobile sono progettate e dimensionate per funzionare con potenze di trasmissione estremamente basse. Per le persone ...
www.antenne.ch/html_i/faq-01.html -
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5reti di telefonia mobile
Angela Arnone
4rete telefonica cellulare
Barbara Cattaneo
4reti mobili
CLS Lexi-tech


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reti mobili


Explanation:
Cara Mirina, il termine 'e cosi' generico che non 'e detto che sia una ditta. Inoltre gli inglesi, soprattutto americani, fanno incetta di maiuscole anche dove non sembrerebbe necessario.

di "reti mobili" sono certa come traduzione (con numerosissime conferme Google)

Mobile Networks and Applications (Monet)
(ISSN: 1383-469X)
'e una rivista

http://www.acm.org/pubs/contents/journals/monet/

Mobile Ad-hoc Networks (manet)

http://www.ietf.org/html.charters/manet-charter.html

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rete telefonica cellulare


Explanation:
mi è capitata tempo fa una traduzione nel campo della telefonia in cui la rete nazionale era definita così. Se ha senso nel tuo contesto puoi anche chiamarla "rete di copertura per telefoni cellulari" ecc.
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
reti di telefonia mobile


Explanation:
Per me si dice così!
E' la telefonia che ' mobile...
Origin - News and Events
... suoi prodotti di gestione di rete dedicati, a partire dalle prime reti di telefonia mobile fino alle attuali infrastrutture GSM e alle altre reti digitali. I ...
www.originitalia.com/news1/141100.htm -

ComCom - Pressemitteilungen ... dei concorsi pubblici per reti di radiocomunicazione e per nuove reti di telefonia mobile. Per quanto riguarda la registrazione degli utenti del servizio Natel ...
www.fedcomcom.ch/ita/press/vorjahre.

Alcatel ... ALCATEL SCELTA DA ORANGE PER LE SUE RETI DI TELEFONIA
MOBILE DI TERZA GENERAZIONE. Parigi, 26 ottobre ...
www.alcatel.it/vpr/2000/20001026a.htm

SCADPlus: RICERCA - NUOVE TECNOLOGIE - ... Le disposizioni relative alla protezione dei dati delle telecomunicazioni sono già
state applicate dalle reti di telefonia mobile (GSM). Si sta rapidamente ...
europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/e21103.htm

Jambee.org - Approfondimenti ... fuori dalla competizione tecnologica. Tra il 1997 e il 1998, in soli due anni,
almeno 20 nuove reti di telefonia mobile sono sorte in Africa. Il numero di ...
www.jambee.org/articoli/wirelessafrica/

La tecnica della telefonia mobile ... della telefonia mobile. Le reti di telefonia mobile sono progettate e dimensionate per funzionare con potenze di trasmissione estremamente basse. Per le persone ...
www.antenne.ch/html_i/faq-01.html -



    Reference: http://www.antenne.ch/html_i/faq-01.html
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
grazie