KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

light gain

Italian translation: guadagno luminosità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:light gain
Italian translation:guadagno luminosità
Entered by: Chiara Santoriello

07:42 Oct 12, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: light gain
E' una stringa di testo che contiene solo queste due parole. Si tratta di qualcosa collegato alla visione notturna di rangefinder o comunque di qualcosa collegato alla fotografia. Vorrei sapere se esiste una traduzione specifica per queste due parole.

Grazie a tutti.

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
guadagno luminosità
Explanation:
"gain" viene spessissimo lasciato tale in inglese, ma una traduzione corretta e diffusa è "guadagno"

"light gain" dovrebbe essere traducibile con "guadagno luminosità"

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Guadagno (o amplificazione) luceArmando Not
4regolazione della lumionositàBeppe Chironi (Kix)
4guadagno luminosità
gianfranco


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guadagno luminosità


Explanation:
"gain" viene spessissimo lasciato tale in inglese, ma una traduzione corretta e diffusa è "guadagno"

"light gain" dovrebbe essere traducibile con "guadagno luminosità"

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932
Grading comment
Grazie.

Chiara

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Guadagno (o amplificazione) luce


Explanation:
Se cerchi "visione notturna" su google trovi molti siti interessanti.

Quello sotto mi sembra molto completo.

Caio e buon lavoro
Armando


    Reference: http://www.dss-nv.com/tecnica.html
Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regolazione della lumionosità


Explanation:
pur ritenendo valide le spiegazioni date ritengo più corretta questa traduzione...

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354