KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

JVM free heap size

Italian translation: dimensione della memoria heap JVM


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:JVM free heap size
Italian translation:dimensione della memoria heap JVM

05:17 Oct 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: JVM free heap size
The JVM free heap size determines how large an invoice [...].
FrancescoP
United States
dimensione della memoria heap JVM
Explanation:
JVM = Java Virtual Machine, ovvero area di memoria riservata a Java

heap = area di memoria simile ad uno stack, ovvero gli oggetti/dati vengono posti in tale area (fino a quando c'e' spazio disponibile) e prelevati a partire dall'ultimo (LIFO per intenderci)

Alcune spiegazioni disponibili in
http://www.dis.uniroma1.it/~liberato/struct/ricorsione/recat...

Viene normalmente chiamata "memoria heap" o "area di memoria heap", ovvero 'heap' non viene tradotto.

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie Gianfranco, o devo chiamarti Matrix? Spiegazione molto esaudiente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dimensione della memoria heap JVM
gianfranco
4dimensione libera dell'heap di JVM
Marisapad
4riferimenti proposti:
Gilda Manara


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riferimenti proposti:


Explanation:
Non sembra che ci sia un termine italiano a traduzione di heap memory, v. riferimenti qui di seguito, mentre sono innumerevoli i risultati in google dove il termine resta invariato.

heap-memory (una porzione di memoria riservata all'avvio di un programma per operazioni

La dimensione massima di strutture dinamiche e` unicamente determinata dalla dimensione della heap memory che a sua volta e` generalmente limitata dalla quantita` di memoria del sistema

http://www.bitafterbit.com/italiano/c/cppbasic/chap06a.html

quindi a me sembra che una traduzione possa essere: la capacità libera nella heap memory heap determina la dimensione di...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dimensione libera dell'heap di JVM


Explanation:
... o anche "dimensione dell'heap libero di JVM".
Heap (detto spesso anche heap di sistema) non si traduce. È un segmento di memoria le cui porzioni vengono allocate e liberate in modo non organizzato, ed è necessario per l'allocazione dinamica di risorse.
Quindi può avere una parte libera. L'altro problema è il JVM, che spero proprio sia il nome di un sistema operativo o di un programma di fatturazione.


    esperienza + dizionari personali raccolti nel corso dei secoli
Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dimensione della memoria heap JVM


Explanation:
JVM = Java Virtual Machine, ovvero area di memoria riservata a Java

heap = area di memoria simile ad uno stack, ovvero gli oggetti/dati vengono posti in tale area (fino a quando c'e' spazio disponibile) e prelevati a partire dall'ultimo (LIFO per intenderci)

Alcune spiegazioni disponibili in
http://www.dis.uniroma1.it/~liberato/struct/ricorsione/recat...

Viene normalmente chiamata "memoria heap" o "area di memoria heap", ovvero 'heap' non viene tradotto.

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932
Grading comment
Grazie Gianfranco, o devo chiamarti Matrix? Spiegazione molto esaudiente!