KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

CD

Italian translation: Drag Coefficient


06:26 Oct 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: CD
Si parla delle prestazioni di automobili:
"It was aerodynamic, too, with a CD of just 0.32"
babi
Italian translation:Drag Coefficient
Explanation:
viene tradotto con "coefficiente aerodinamico" e indicato con CD
vedi una definizione in
http://guide.supereva.it/ciclismo/interventi/2001/01/28964.s...

coefficiente aerodinamico (Cd)
è un valore numerico che riassume i comportamenti dell'aria nei confronti della superficie ciclista + bici. Influiscono sul Cd la forma della superficie, la ruvidità e le turbolenze d'aria.

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4drag coefficient, coefficiente di penetrazione aerodinamica
Giovanna Graziani
4Drag Coefficient
gianfranco


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Drag Coefficient


Explanation:
viene tradotto con "coefficiente aerodinamico" e indicato con CD
vedi una definizione in
http://guide.supereva.it/ciclismo/interventi/2001/01/28964.s...

coefficiente aerodinamico (Cd)
è un valore numerico che riassume i comportamenti dell'aria nei confronti della superficie ciclista + bici. Influiscono sul Cd la forma della superficie, la ruvidità e le turbolenze d'aria.

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
drag coefficient, coefficiente di penetrazione aerodinamica


Explanation:
er la spiegazione in inglese:
"The vehicle's impressive aerodynamic drag coefficient (Cd) of 0.17 makes for very good fuel returns."
http://saloni.com-e.com/auto96/CSArm.htm

In italiano:
Aerodinamica

La scienza che studia il movimento di un oggetto nell’aria. Per le automobili il parametro più noto è il Cx*, ossia il coefficiente di penetrazione aerodinamica.
La resistenza dell’aria che si oppone al movimento della vettura ("drag" ininglese) è proporzionale al prodotto fra la superficie frontale della carrozzeria e il Cx.

http://ns.studenti.to.it/~p.barberi/htm/aerodina/dizionario....

Ciao!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119