KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dry-running protection

Italian translation: pompa sommersa con protezione contro il funzionamento a secco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dry-running protection for submersible pump
Italian translation:pompa sommersa con protezione contro il funzionamento a secco
Entered by: Floriana

23:35 Oct 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: dry-running protection
It is a featur offered by submersible pumps, that have "dry-running protection".
Who can help me with this term?
Anna Rosa Frazzetta
Italy
pompa sommersa con protezione contro funzionamento a secco
Explanation:
Ciao,
vedi il sito indicato sotto:

"I motori (delle pompe) sono autoprotetti contro l’anomalo surriscaldamento causato da funzionamento a secco."

Spero ti sia di aiuto!
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Avevo intuito il senso ma mi mancava la definizione esatta.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5pompa sommersa con protezione contro funzionamento a secco
Catherine Bolton
4dispositivo di controllo che impedisce il funzionamento
Gilda Manara


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dispositivo di controllo che impedisce il funzionamento


Explanation:
della pompa in mancanza di acqua.

Non sono sicura che ciò corrisponda al termine tecnico "valvola di ritegno". Certamente qualche collega più esperto di me ti potrà aiutare.

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
pompa sommersa con protezione contro funzionamento a secco


Explanation:
Ciao,
vedi il sito indicato sotto:

"I motori (delle pompe) sono autoprotetti contro l’anomalo surriscaldamento causato da funzionamento a secco."

Spero ti sia di aiuto!



    Reference: http://www.aquariumsystems.com/pumps2.htm
Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148
Grading comment
Grazie per l'aiuto. Avevo intuito il senso ma mi mancava la definizione esatta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: D'accordo. Ho trovato "protezione dal funzionamento a secco"
18 mins

agree  Marina Capalbo: concordo pienamente, in quanto ho già trovato questo termine in una mia traduzione sull'install. di un impianto idraul.
31 mins

agree  anusca: Sì, funzionamento a secco ACCIDENTALE
43 mins

agree  Gilda Manara: perfetto... molto meglio del mio suggerimnto! :-)
1 hr

agree  serdar: ottimo
1 hr