KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

corrugated fabrication

Italian translation: fabbricazione di cartone ondulato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:corrugated fabrication
Italian translation:fabbricazione di cartone ondulato
Entered by: CLS Lexi-tech

11:20 Oct 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: corrugated fabrication
So and So have estensive and highly diversified business holdings including.....corrugated fabrication facilities, tissue factories.....

grazie
CLS Lexi-tech
solo per precisare
Explanation:
impianti di produzione per cartone corrugato e impianti per la produzione di carta tipo "tissue"

sono denominazioni ufficiali, come puoi trovare in questo riferimento:


http://www.gct.mi.it/economia/stampedi/unicarta.htm

come riferimento basato su esperienza personale di lavoro per conto di cartiere, posso indicarti che comunemente si parla di produzione di cartone in genere (che può essere corrugato, ondulato, a due, a tre onde, compresso e a doppio o tripo strato) e di carta velina o non calandrata - che successivamente viene trasformata nel tipo tissue per fazzoletti, usi igienici ecc.
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie per le precisazioni e il riferimento, e anche a Floriana.

paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5solo per precisare
Gilda Manara
3Il dilemma è "corrugated what"...
Floriana


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Il dilemma è "corrugated what"...


Explanation:
Ho cercato "corrugated fabrication" per farmi un idea del sostantivo sottinteso. In genere, quando sento "corrugated" si tratta di lamiera o di cartone. Nel tuo caso, visto il "tissue factories" credo la seconda ipotesi sia più probabile. Quindi azzardo "fabbricazione in cartone corrugato" (terminologia confortata da vari siti). Se puoi chiedere lumi al cliente, tagli la testa al toro.

Poi, ti metto un'altra pulce nell'orecchio. Le "tissue factories" produrranno fazzolettini di carta o carta igienica?

Floriana (il mondo va a rotoli!)


    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&q=cartone+corrugato&lr=la...
    Reference: http://www.customad.net/pop.htm
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
solo per precisare


Explanation:
impianti di produzione per cartone corrugato e impianti per la produzione di carta tipo "tissue"

sono denominazioni ufficiali, come puoi trovare in questo riferimento:


http://www.gct.mi.it/economia/stampedi/unicarta.htm

come riferimento basato su esperienza personale di lavoro per conto di cartiere, posso indicarti che comunemente si parla di produzione di cartone in genere (che può essere corrugato, ondulato, a due, a tre onde, compresso e a doppio o tripo strato) e di carta velina o non calandrata - che successivamente viene trasformata nel tipo tissue per fazzoletti, usi igienici ecc.

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Grazie per le precisazioni e il riferimento, e anche a Floriana.

paola