KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

preinsulated feed and return

Italian translation: tubi preisolati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:preinsulated feed and return
Italian translation:tubi preisolati
Entered by: Bilingualduo

23:46 Oct 17, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: preinsulated feed and return
Contesto: Heating and cooling system.
The so called split systems consist in an interior part, the air conditioning unit itself, with evaporator and fan, and an exterior part formed by the cooling unit, the condenser and the compressor. We are introducing this new product which was especially developed for connecting these two parts of the system with preinsulated feed and return...
giorgiapre
tubi preisolati
Explanation:
direi:
tubi preisolati di alimentazione e scarico
(nei tubi passa sia l'aria che il liquido refrigerante)
Ho trovato molte conferme in google nei siti delle ditte di impianti di refrigerazione.
Ciao
Cristina

Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1tubi preisolati
Bilingualduo
4Tubi di mandata e di ritornoArmando Not
4tubazioni di flusso e deflusso
gianfranco
4canali di ingresso e uscita dell'aria preisolati
Giovanna Graziani


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
canali di ingresso e uscita dell'aria preisolati


Explanation:
Io la intendo così: tra i due sistemi (quello interno e quello esterno) ci deve essere per forza una zona di passaggio dell'aria, sia in entrata (feed, l'alimentazione) che in uscita (return). Isolando questi passaggi si ottiene una maggiore efficienza del sistema, non c'è dispersione né sporcizia esterna.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tubazioni di flusso e deflusso


Explanation:
tubazioni che collegano l'unicà esterna (compressore e ventola) ai gruppi interni di climatizzazione.

ciao
GM

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tubi preisolati


Explanation:
direi:
tubi preisolati di alimentazione e scarico
(nei tubi passa sia l'aria che il liquido refrigerante)
Ho trovato molte conferme in google nei siti delle ditte di impianti di refrigerazione.
Ciao
Cristina



Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxB.W.: good translation
6 mins

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tubi di mandata e di ritorno


Explanation:
Dalla frase di contesto mi sembra chiaro si tratti dei sistemi di condizionamento con divisione tra l'unità di compressione (esterna, sono quelle "scatole" con ventilatore che si vedono sempre più frequentemente) e l'unità interna con evaporatore (dove viene "prodotto il freddo) e ventilatore. Queste due unità sono collegate dai tubi di mandata e di ritorno dell'elemento refrigerante (freon o simili) che sono isolati per evitare dispersioni e migliorare il rendimento.

Esperienza personale e parente di un installatore di tali sistemi.

Armando

Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108