KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

transform music into film sequences

Italian translation: ...è un software che trasforma la musica in forme animate e sequenze di film....


06:04 Oct 18, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: transform music into film sequences
he Sound-Visualizer is a software by which music is transformed into graphic animated forms and film sequences. It is especially designed for use in clubs and discos for a trend conscious and modern public.


IN UN ALTRO PARAGRAFO DICE:

There is a file named “Filme” additionally supplied on the CD.
It contains 2 film clips, an approx. 3 minute demo film – showing the participation at an event, and a 30 minute film version of the Sound-Visualizer.
THE FILM VERSION DOES NOT REACT TO SOUND but can otherwise be used just like
the plug-in.

Il secono è lo spezzone di un film vero realizzato per il cinema e il primo cos'é?

Grazie per l'aiuto?

slt
anusca
anusca
Italy
Italian translation:...è un software che trasforma la musica in forme animate e sequenze di film....
Explanation:
il software in questione crea immagini dette "frattali". Da una musica, o da un semplice ritmo, crea delle immagini casuali seguendo quest'ultimo.
Queste immagini sono visualizzate all'utente attraverso un monitor di un pc o uno schermo.
Fa la stessa cosa anche il nuovo Media Player per windows.
Per l'effetto "psichedelico" che ne scaturisce (c'è un algoritmo matematico che genera le immagini) è particolarmente adatto alle discoteche.
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
Sapevo di avere un sospeso!

Scusa per il ritardo!

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2...è un software che trasforma la musica in forme animate e sequenze di film....Beppe Chironi (Kix)
4Beppe non poteva essere più chiaro
Roberta Anderson


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
...è un software che trasforma la musica in forme animate e sequenze di film....


Explanation:
il software in questione crea immagini dette "frattali". Da una musica, o da un semplice ritmo, crea delle immagini casuali seguendo quest'ultimo.
Queste immagini sono visualizzate all'utente attraverso un monitor di un pc o uno schermo.
Fa la stessa cosa anche il nuovo Media Player per windows.
Per l'effetto "psichedelico" che ne scaturisce (c'è un algoritmo matematico che genera le immagini) è particolarmente adatto alle discoteche.

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
Sapevo di avere un sospeso!

Scusa per il ritardo!

slt
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
1 hr

agree  Gian
78 days

29 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Beppe non poteva essere più chiaro


Explanation:
ma per rispondere alla tua domanda,
"Il secono è lo spezzone di un film vero realizzato per il cinema e il primo cos'é?":

Il soggetto del primo paragrafo è il Sound-Visualizer, che reagisce alla musica creando delle sequenze di film.

Nel secondo paragrafo si parla invece di un film di esempio, creato dal Sound Visualizer e fornito sul CD per illustrarne le capacità, che quindi non può più reagire in modo dinamico alla musica.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147