KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

58 MB

Italian translation: vedi sotto


06:12 Oct 18, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: 58 MB
DirectX8 compatible graphic card with 16 bit resolution / 8 MB memory, 116 MB recommended and 160 MB free memory capacity on your hard disc.

CHE SENSO HA PASSARE DA 8 A 116?

DOVREBBE ESSERE 58 ?

TIA
anusca
anusca
Italy
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
gli 8 Mb della scheda sono il requisito minimo. Si consiglia tuttavia una scheda con 116 Mb (anche se io non ho mai sentito parlare di schede grafiche con 116 Mb di memoria - sono di 16, 32, 64, 129 e 256). Tutto qui.

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4vedi sotto
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5 +1la traduzione esatta, senza alcun dubbio è :Beppe Chironi (Kix)
516 MB
Giancarlo Trigari
4116 MB
Giuliana Buscaglione
4136
VERTERE
4MB di fantasia
gianfranco
454
Simon Charass


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
54


Explanation:
Non so che senso ha, ma ti posso dire che tutti i MB di memoria sono multipli di 4, perciò non può essere 58, ma piuttosto 54.

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gianfranco: anche 54 non è multiplo di 4, forse intendevi 64 (un po' tanta come RAM di una scheda audio!!!)
29 mins

neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: Gianfranco, è una graphics card...
34 mins

neutral  Gilda Manara: secondo me potrebbe essere da 8 a 16, con un 1 scappato in più!
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
vedi sotto


Explanation:
gli 8 Mb della scheda sono il requisito minimo. Si consiglia tuttavia una scheda con 116 Mb (anche se io non ho mai sentito parlare di schede grafiche con 116 Mb di memoria - sono di 16, 32, 64, 129 e 256). Tutto qui.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simon Charass: Hai ragione. Mi sono sbagliato prima. 64 e giusto.
5 mins
  -> sì, e io intendevo 128, non 129!

agree  Giovanna Graziani: tombola!
16 mins

agree  Barbara Cattaneo: secondo me è un errore tipografico in italiano, intendevano 16 (un 1 di troppo). e poi diciamo di non dare i numeri
19 mins
  -> concordo

agree  gianfranco: Barbara ha ragione, ha senso solo con 16 per la RAM della scheda, il resto va bene, togli i 100 e lascia 16
21 mins
  -> concordo

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
MB di fantasia


Explanation:
8MB è riferito alla scheda grafica, esistono schede con memoria da 1,2,4,8 o più MB

I 116 MB sono strani, se fossero richiesti come memoria RAM del sistema dovrebbero essere multipli di 32 o di 64 e quindi pare un numero errato.
Se invece fanno riferimento allo spazio su disco, allora è la struttura della frase ad essere errata.

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
la traduzione esatta, senza alcun dubbio è :


Explanation:
Scheda video compatibile con i Driver directx8, 16 bit di risoluzionee 8 MB di memoria, 16 MB di memoria raccomandati e 160 Mb di spazio libero su disco rigido.


E' impossibile che si tratti di un 116 dal momento che non esiste questo formato per una memoria video. Si tratta sicuramente di 16. Le ancora rarissime e costosissime schede video che superino i 64 MB di memoria, hanno 128 MB. Il formato a 116 MB, su un pc o su una scheda, è un formato impossibile per questioni legate alla parità. La memoria infatti, è costituita da multipli esponenziali di 4.
(4,8,16,32,64,128).
Perchè lo so? Perchè vendo personal computer!

Ciao a tutti!

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
15 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
16 MB


Explanation:
In una scheda grafica viene indicata la memoria per la gestione dell'immagine che compare sul video (in MB) oltre alla risoluzione, cioè il numero di bit utilizzati per elaborare le informazioni di ciascun punto dell'immagine. Questi dati caratterizzano il chip, cioè il componente Hardware di base intorno al quale è costruita la scheda.
La scheda nella sua configurazione può contenere uno o più chip (di solito un massimo di due), ma può contenere solo chip con le stesse caratteristiche. In alcuni casi, come in questo, la configurazione di base prevede un piedino vuoto in cui, a richiesta, può essere aggiunto un chip dello stesso tipo di quello installato. (Con trenta anni di esperienza tecnica nell'informatica mi occupo solo di traduzioni in questo settore).

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
136


Explanation:
Credo proprio che sia un errore. I tagli corretti dei bancali RAM aggiuntivi (in questo caso vram) sono, appunto, 8, 16, 32, 64, 128. La mia ipotesi è che vi sia stato un errore di editing (116 invece di 136). 136 MB sarebbe, infatti, il risultato degli 8 MB a bordo della scheda più l'aggiunta di un bancale da 128.

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 412

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
116 MB


Explanation:
sono propensa a credere che sia un errore di battitura, perché la memoria RAM passa da 64 MB a 128 MB, ne puoi aggiungere altri 64 o altri 128 e così via. Io interpreto l'indicazione come "8 MB di memoria programma, vale a dire lo spazio che occupa" "disco fisso 128 MB Ram, perché funzioni ad una velocità accettabile" "160 MB di memoria virtuale liberi, da regolare nella cartella del sistema, cioè le resources disponibili"

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230