KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

tailored blanks

Italian translation: tailored blanks


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tailored blanks
Italian translation:tailored blanks

01:51 Oct 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: tailored blanks
In tedesco platinen-konzept. Industria automobilistica. Questi tailored blanks si usano nelle parti della carrozzeria che necessitano di particolare resistenza: montanti, longheroni, tunnel centrale e lamiere interne degli sportelli.
FrancescoP
United States
tailored blanks
Explanation:
"Componenti in un solo pezzo che vengono preparati dai fornitori in genere in acciaio ad alta resistenza di vari spessori e che vengono montati sulla vettura sulla linea di produzione. Essi consentono lavorazioni accurate, risparmio di peso minor numero di parti e rapidità di montaggio. Può trattarsi della portiera completa oppure di semplici componenti"

posso solo dirti che nel dizionario tecnico di Quattroruote non viene tradotto (vedi riferimento)
Selected response from:

Lapegna
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tailored blanks - semilavorati personalizzati per autovetture
Angela Arnone
4tailored blanksLapegna


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tailored blanks


Explanation:
"Componenti in un solo pezzo che vengono preparati dai fornitori in genere in acciaio ad alta resistenza di vari spessori e che vengono montati sulla vettura sulla linea di produzione. Essi consentono lavorazioni accurate, risparmio di peso minor numero di parti e rapidità di montaggio. Può trattarsi della portiera completa oppure di semplici componenti"

posso solo dirti che nel dizionario tecnico di Quattroruote non viene tradotto (vedi riferimento)



    Reference: http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cf...
Lapegna
PRO pts in pair: 108
Grading comment
Thanks!

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tailored blanks - semilavorati personalizzati per autovetture


Explanation:
Per irritare tutti i puristi, siamo di nuovo al gergo.
Letteralmente "tailored blanks" sono dei semilavorati che vengono personalizzati al momento della necessità:
Vedi:
tailored blanks
Componenti in un solo pezzo che vengono preparati dai fornitori in genere in acciaio ad alta resistenza di vari spessori e che vengono montati sulla vettura sulla linea di produzione. Essi consentono lavorazioni accurate, risparmio di peso minor numero di parti e rapidità di montaggio. Può trattarsi della portiera completa oppure di semplici componenti.


Ma trovo che si tende ad utilizzare anche l'inglese. Vedi tu.

[PDF] www.euroblech.de/files/Cats2002_ITALIAN.PDF
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as Text
... grosse 04.01.00 formatura a pressione 08.03.00 saldatura 01.01.05 tailored blanks,
lamiere speciali 04.01.01 macchine per profilare lamiere, torni in 08.03.01 ...
[PDF] www.federacciai.it/sito/pdf/Notiziario/Notiziario0708.pdf
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as Text
... a Puebla per rifornire la Volkswagen Messico ed in Italia la Thyssen Tailored Blanks
di Torino rifornirà la Fiat ed altri produttori europei di automobili ...
[PDF] www.borsaitalia.it/media/borsa/db/pdf/460.pdf
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as Text
... Mosaico (un nuovo sistema laser 2D per taglio e saldatura dei cosiddetti "tailored
blanks") e il nuovo controllo numerico PRIMACH 20-L, da sviluppare in ...
CALVI – ... SUNDWIG-KOHLER GmbH www.sundwig-kohler.de, Linee di taglio per l’industria automobilistica
e Tailored Blanks. Spianatrici per nastri e pezzi con spessori fino ...
www.deformazione.it/pagine_destinate/calvi.htm






    Reference: http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cf...
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638