KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

foil blocked

Italian translation: impressione su lamina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:foil blocked
Italian translation:impressione su lamina

03:56 Oct 19, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: foil blocked
This term appears in a graphic test
Gabriella Cattaneo
con/mediante impressione su lamina
Explanation:
Secondo il Polygraph dictionary of the graphic arts, "foil blocking" = "impressione su lamina" (ted. "Folien prägung"; fr. "dorure a chaud, gaufrage à ruban métallisé"). Dal francese, desumo che si tratti di un tipo di stampa a caldo su nastro metallizzato (e pensare che il francese non l'ho mai studiato!).

Buon lavoro
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment

Grazie a Floriana.

Gabriella Cattaneo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5con/mediante impressione su lamina
Floriana
4lamina bloccata
Bilingualduo
4film bloccato
Gilda Manara


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
film bloccato


Explanation:
potrebbe essere una traduzione - ma un po' più di contesto aiuterebbe!

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lamina bloccata


Explanation:
ho trovato questo sito, per quanto riguarda la grafica, dove si parla di lamina bloccata.
Riguarda i display a cristalli liquidi, ma senza contesto...
HTH
Cristina



    Reference: http://www.geocities.com/UniversoPC/lcd.htm
Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
con/mediante impressione su lamina


Explanation:
Secondo il Polygraph dictionary of the graphic arts, "foil blocking" = "impressione su lamina" (ted. "Folien prägung"; fr. "dorure a chaud, gaufrage à ruban métallisé"). Dal francese, desumo che si tratti di un tipo di stampa a caldo su nastro metallizzato (e pensare che il francese non l'ho mai studiato!).

Buon lavoro


    Dizionario Poligraph of the Graphic Arts... Antonio Ghiorzo Editore
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment

Grazie a Floriana.

Gabriella Cattaneo