KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

multiple business domains

Italian translation: numerosi settori di business


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multiple business domains
Italian translation:numerosi settori di business
Entered by: FrancescoP

11:51 Oct 20, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: multiple business domains
Analyzing customer needs and creating requirement specification documents for client/server solutions in multiple business domains.
FrancescoP
United States
numerosi settori di business
Explanation:
Leggendo la frase proposta, secondo me non si tratta di 'domini' nel senso di 'internet domains' ma di settori o attività commerciali.

Magari si tratta anche di settori legati a Interned o e-business, ma l'uso della parola 'dominio' mi sembra un po' forzato, specie se può causare malintesi con l'altro significato (quello di Internet domains).

Propongo:
"Analizzando le esigenze dei clienti e creando i documenti degli specifici requisiti per soluzioni client/server in numerosi settori di business"

GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie Gianfranco, non ho davvero parole! Il mio dubbio che era appunto quello che business domains non si riferisse ai domini Internet. Credo che non avresti problemi a conseguire un MTCP! ;-) Io invece ho ancora molto da imparare... sigh.

Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito. Apprezzo comunque tutti i suggerimenti, anche quelli non esatti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3numerosi settori di business
gianfranco
4 +1domini business multipli
Angela Arnone
5 -1Quando ho letto il dubbio di Francesco ho valutato se poteva essere
Angela Arnone
4domini multipli per le aziende
Gilda Manara


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
domini business multipli


Explanation:
Forse sono completamente fuori pista, ma trovo da una parte "dominio multiplo" e dall'altra "dominio business" e l'unica che mi viene in mente è du combinarli...

MEDIANET Group - HOME PAGE
... sui principali motori di ricerca. Canone annuo £ 300.000 Attivazione/registrazione
£ 100.000; DOMINIO BUSINESS 50 Mega Byte di spazio web, Server Mail con n ...
www.sienaol.it/pag1.php3

MediaMente: Settimanale del 14 aprile 2000... pagare prezzi che ormai sono miliardari. Il dominio business.com è stato recentemente
venduto per 7,5 milioni di dollari. E il record potrebbe essere battuto ...
www.mediamente.rai.it/mm_it/001404/tema.asp

Sviluppo siti Web - Soluzione per il commercio elettronico
... nel 1997 acquistò con i proventi di una professione di agente immobiliare il dominio business.com per la "modica" cifra di trecento milioni e dopo solo due ...
www.webpagesolutions.it/domini.html

Echo Web Agency: Hosting
... DOMINIO BASIC, Lit. 100.000 € 51.64, Lit. 60.000 € 31, Caratteristiche.
DOMINIO BUSINESS, Lit. 100.000 € 51.64, Lit. 120.000 € 62, Caratteristiche. ...
www.echo.it/hosting.htm

Media2000: Grauso, gli altri e il cybersquatting
... texano che è riuscito a vendere per circa 7 milioni di dollari il dominio business.com.
In Italia però il Governo ha già preso posizione contro questo tipo ...
www.media2000.it/9grauso.htm

Untitled
... di un vero e proprio business mondiale; alcune vicende dell’ultimo periodo dimostrano
chiaramente che attorno alle licenze dei nomi a dominio girano grandi ...
www.gateitalia.com/notizie/notizie00.htm
Registrazione domini assistita -
della corsa ad acquistare domini per rincorrere ricchezze immediate, l'appetibilissimo
dominio Business.com venne venduto a 7,5 milioni di dollari (16 miliardi ...
www.consultingweb.it/notizie_domini/domini15.html -

Untitled –
... nome di dominio .com. Un esempio eclatante: il nome del dominio business.com è stato
di recente venduto per 7.500.000 di dollari". Carambole.it fa parte di un ...
www.marketpress.net/003 notiziari/anno 2000/11 novembre 200... 22%20novembre%202000/pag%2002%

CB216 - Installazione ACF/VTAM e ACF/NCP in dominio multiplo
... Installazione ACF/VTAM e ACF/NCP in dominio multiplo CB216 Il corso Descrive i nodi
maggiori VTAM necessari per realizzare una rete SNA in dominio multiplo e ...
www-500test.ibm.com/educs/ls2001.nsf/VNCorsi02/869F7666DAD738B8C125698F004D17FA?

OpenDocument -
Corsi per argomento - Networking/Cisco
... CB116, Installazione ACF/VTAM e ACF/NCP in dominio singolo.
CB216, Installazione ACF/VTAM e ACF/NCP in dominio multiplo. ...
www-500test.ibm.com/educs/ls2001.nsf/ShowView?Openform&15

Netdish Content Delivery Network
... Per questa ragione una società di Padova ha pensato di "puntare" sul satellite
per creare un servizio di hosting a dominio multiplo. Un unico satellite per ...
www.netdish.com/rassegna/rass19/rass19.html

WorldClient - Accesso E.mail da qualsiasi punto del web
... TOP. Funzione di dominio multiplo. Il Multiple Domain Support consente a WorldClient
di raccogliere e.mail da più dominii, rendendolo così un’eccellente ...
www.achab.it/worldclient/wccaratt.cfm

Comunicato stampa
... Supporto trasparente per il dominio multiplo. Miglioramenti per rendere
più facile l'amministrazione della rete tramite Netscape Navigator. ...
home.netscape.com/it/newsref/pr/newsrelease99.html

Microsoft Commercial Internet System - Scenari d'uso: servizi ... –
... MCIS 2.5 Mail, News e Chat forniscono, inoltre, supporto di dominio multiplo
per hosting di domini multipli sullo stesso server. Una caratteristica ...
www.microsoft.com/italy/mcis/gp_scenari2.htm


Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Damo: Your explanation is impressive. Congratulations!
7 mins
  -> non è servito qui ma spero che il glossario ne guadagna comunque

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
domini multipli per le aziende


Explanation:
da una semplice ricerca con Google ho ottenuto parecchi risultati in questo senso - mi ritaglio un angolino in coda all' esaurientissima risposta di Angela per suggerire anche questa alternativa! :-)

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
numerosi settori di business


Explanation:
Leggendo la frase proposta, secondo me non si tratta di 'domini' nel senso di 'internet domains' ma di settori o attività commerciali.

Magari si tratta anche di settori legati a Interned o e-business, ma l'uso della parola 'dominio' mi sembra un po' forzato, specie se può causare malintesi con l'altro significato (quello di Internet domains).

Propongo:
"Analizzando le esigenze dei clienti e creando i documenti degli specifici requisiti per soluzioni client/server in numerosi settori di business"

GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932
Grading comment
Grazie Gianfranco, non ho davvero parole! Il mio dubbio che era appunto quello che business domains non si riferisse ai domini Internet. Credo che non avresti problemi a conseguire un MTCP! ;-) Io invece ho ancora molto da imparare... sigh.

Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito. Apprezzo comunque tutti i suggerimenti, anche quelli non esatti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Salsi: anche io ho la stessa impressione
10 mins

agree  CLS Lexi-tech: documenti di specifica dei requisiti, e business potrebbe essere ridondante; "settori"
25 mins
  -> sono d'accordo, ben mi sta per la fretta... e business potrebbe essere tagliato senza danno.

agree  Floriana: sono d'accordo ma "documenti di specifica" o "specifiche dei requisiti".
2 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
Quando ho letto il dubbio di Francesco ho valutato se poteva essere


Explanation:
come indica Gianfranco. Ho scartato l'ipotesi per questo motivo: in inglese sono state scelte delle parole ben precise con specifico riferimento al settore internet. Continuo ad essere del parere che l'autore voleva dire ciò che ho indicato altrimenti si sarebbe espresso in maniera diversa utilizzando i termini "various" e "sectors" ecc.
In ogni caso, questa è una mia convinzione ed è molto proficuo che il glossario evidenzia queste sfumature che sono spesso l'ostacolo più arduo per il traduttore.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giancarlo Trigari: sbagliatissimo: nel settore delle attività commerciali plurime o multi-business
1 day 10 hrs