KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

clearance

Italian translation: spazio (spazio libero, spazio di manovra)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clearance
Italian translation:spazio (spazio libero, spazio di manovra)
Entered by: Roberta Anderson

23:27 Oct 21, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: clearance
New easy-push, low profile castors provide clearance under most furniture
fmatteoda
Spain
spazio (spazio libero, spazio di manovra?)
Explanation:
spazio (spazio libero, spazio di manovra?), per quel che riguarda la traduzione del termine clearance isolato (e molti altri significati in altrettanti contesti).
Ma qui dipende un po' da dove si trovano queste rotelline girabili. Leggendo solo queste 2 righe mi viene in mente un aspirapolvere, e in questo caso:
"...consentono di passare sotto a quasi tutti i mobili"
HtH,
Roberta
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
OK! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4...consentono di avere uno spazio libero sotto la maggior parte dei mobili
anusca
4spazio (spazio libero, spazio di manovra?)
Roberta Anderson
4spazio
gianfranco


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazio


Explanation:
uh, non credevo che 'clearance' avesse tanti significati!

credo che in questo caso significhi 'margine, distanza, spazio'

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazio (spazio libero, spazio di manovra?)


Explanation:
spazio (spazio libero, spazio di manovra?), per quel che riguarda la traduzione del termine clearance isolato (e molti altri significati in altrettanti contesti).
Ma qui dipende un po' da dove si trovano queste rotelline girabili. Leggendo solo queste 2 righe mi viene in mente un aspirapolvere, e in questo caso:
"...consentono di passare sotto a quasi tutti i mobili"
HtH,
Roberta


Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
OK! Grazie

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...consentono di avere uno spazio libero sotto la maggior parte dei mobili


Explanation:
HOEPLI


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290