KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

voice wall

Italian translation: presa/uscita fonìa a muro


08:19 Jan 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / telecom
English term or phrase: voice wall
Si tratta di uno schema di un sistema di telecomunicazioni.
Gli altri termini delle didascalie sono:
Network
ISDN-PRI
T1
PBX PIN
PBX IPN

All'inizio credevo che "voice wall" fosse un errore, ma mi è stato confermato che è proprio questo il termine. Non riesco a trovare nessun riferimento in rete. Nel disegno, il termine appare come didascalia di una scatola rettangolare, direi a forma di altoparlante. Qualche idea?
Grazie mille.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:presa/uscita fonìa a muro
Explanation:
credo che si tratti dell'uscita/presa montata a muro per il collegamento dei dati di fonìa.

Vedi questo sito (pdf)... forse potrà farti venire delle idee.

www.mpsaz.org/purchasing/ref/cstand.pdf

Ciao

GG
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie degli sforzi. Continuo a essere molto perplessa su questo termine nel contesto del mio testo.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4voice firewall?
CLS Lexi-tech
4presa/uscita fonìa a muro
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presa/uscita fonìa a muro


Explanation:
credo che si tratti dell'uscita/presa montata a muro per il collegamento dei dati di fonìa.

Vedi questo sito (pdf)... forse potrà farti venire delle idee.

www.mpsaz.org/purchasing/ref/cstand.pdf

Ciao

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Grazie degli sforzi. Continuo a essere molto perplessa su questo termine nel contesto del mio testo.

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
voice firewall?


Explanation:
solita premessa sulla mia limitata esperienza nel ramo, ma trovo:
No server installation expenses; our network engineers operate the system.

No expensive equipment to purchase. All you need is a camera and a headset.

Instant connectivity through any PC worldwide.

Takes only minutes to implement on your website.

Private Label Customization.

Your Chatroom looks like it is on your website.

Full firewall wall support.

Fully-interactive point-to-point or multi-point voice/video/text-chat.

Great performance even over 56K modems.

http://www.focusfocus.com/ffonasite/mainbody.asp

Come funzionano ?
Dipende dalla tipologia. Ci sono i Network Level Firewall che si basano sugli indirizzi IP e sui servizi richiesti, bloccando gli accessi od addirittura tracciando l'aggressore ed allertando via audio gli operatori. La soluzione Voice Firewall offerta da CADMO presenta questa caratteristica. Sono veloci e completamente trasparenti agli utenti. Gli Application Level Firewall, fra cui TIS Gauntlet ed iPLANET Proxy Server in tecnologia Netscape, tecnologia in cui CADMO é leader, intercettano invece, attraverso certificati elettronici od altri sistemi di autenticazione, l'utente, consentendone o meno l'accesso al servizio richiesto. Sicuramente questi offrono una maggiore sicurezza: un certificato elettronico può abilitare l'accesso ad una risorsa sicura attraverso Netscape Communicator nel periodo compreso fra le ore 12 e le ore 14 di un definito giorno dell'anno.
http://info.cadmo.it/evergreen/firewall.html

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4